I cd di Lady Gaga per trafugare segreti militari. E’ quanto ha fatto il soldato Bradley Mamming. I contenitori dei cd di Lady Gaga sono serviti per nasconderci dentro preziosissimi dischetti contenenti circa 150mila video e altre informazioni relative alla guerra in Iraq. Tra questi il video in cui si vede un elicottero militare americano uccidere per errore alcuni civili tra cui due giornalisti. Manning potrebbe essere condannato a una pena fino a 52 anni di reclusione.



E Lady Gaga? Per non insospettire la sorveglianza, il soldato portava con sé alcuni tra cui Lady Gaga. Si metteva davanti al computer e canticchiava a memoria le canzoni della cantante facendo così credere a chi lo osservava che stesse ascoltando musica. Metteva poi i cd con i dati rubati dentro alla confezione di un cd di Lady Gaga e usciva.



.

Certo sembra un po’ strano che la severa sicurezza dell’esercito americano abbia potuto cadere in un giochetto così banale, anche perché oggigiorno, chi ascolta ancora i cd nell’era degli i-pod,i-phone e quant’altro? Una cosa è sicura: difficilmente i soldati dell’esercito americano potranno andare ancora in giro ad ascoltare Lady Gaga. Non sia mai..

Leggi anche

FESTIVAL VENEZIA 2024/ Leone d’Oro ad Almodóvar, la vita vera commuove sempre