“Le noise” è il disco del nuovo disco di Neil Young, il leggendario cantautore canadese. “Le noise” esce il 28 settembre prossimo ed è stato prodotto insieme a Daniel Lanois, storico produttore che ha lavorato in passato con Peter Gabriel, Bob Dylan e U2 fra i tanti.

Il titolo del disco, in francofono, vuole pagare tributo alle origini francesi del produttore Daniel Lanois, che è comunque canadese proprio come Neil Young. La parola significa “rumore”, termine caro a Neil Young, che del rumorismo della sua chitarra elettrica ha fatto il simbolo della sua musica. A proposito del nuovo disco, Lanois ha dichiarato che conterrà un paio di brani solo chitarra e voce, mentre il resto del disco sarà interamente elettrico”.



 

–Ma con Young non ci sarà una band, tantomeno i Crazy Horse storici accompagnatori, ma il solo Lanois che ha suonato tutti gli strumenti. “E’ un disco molto elettrico. Non nel senso che si intende comunemente, non c’è una band ad accompagnare Neil, ci sono solo io con i miei suoni. Vi assicuro che non c’è niente che suoni simile a quello che abbiamo fatto" ha detto ancora Lanois.



Young invece ha annunciato dalla sua pagina Facebook che il disco sarà disponibile in formato cd, vinile, Itunes e quindi più avanti nei formati Blu-Ray, APP per I-Phone e I-Pad. Neil Young, 65 anni, ha cominciato a incidere a fine anni Sessanta con i Buffalo Springfield, per poi dare vita a una carriera leggendaria sia come solista che insieme a Crosby, Stills, Nash & Young.

Leggi anche

Genitori Fiordaliso, chi sono Aura e Carlo/ "Nella vita mi hanno salvato"