Emma Marrone, Valerio Scanu, Loredana Errore e Marco Carta parlano con il settimanale “Top”. Non a caso, i quattro protagonisti del talent show “Amici” vengono riuniti tutti insieme in questo periodo di polemiche e accuse non tanto velate che vengono loro rivolte dai nuovi giudici del talent rivale, X Factor. E cioè Elio e Enrico Ruggeri.
Non rispondono in merito, i ragazzi, parlano pacatamente e riflettono sul grande successo che li ha colti in questi ultimi mesi e i tanti premi e onorificenze che stanno ricevendo. Il che probabilmente è la risposta migliore a chi li accusa di non essere veri cantanti, o comunque di essere prodotti “pre confezionati” più adatti ai fotografi che alle sale dei concerti. E’ un dato di fatto che i quattro ragazzi hanno fatto incetta di premi speciali in questi ultimi mesi.
Ai Venice Music Awards, ad esempio, Loredana Errore si è imposta per la sua straordinaria voce, Valerio Scanu premiato come “Rivelazione Sanremo 2010”, Emma Marrone come “Artista femminile del 2010” e Marco Carta “Migliore voce maschile del 2010”. Ecco cosa hanno detto rispettivamente al settimanale “Top” i quattro cantanti. Valerio Scanu: “Sicuramente a tutte e tutti i miei fan che continuano a sostenermi e mi ricordano ogni giorno quanto sono fortunato! Spero di non deluderli mai. E ci saranno belle sorprese in futuro”.
Emma Marrone: “Fa sempre piacere essere invitata a questi eventi in cui sono coinvolti più artisti, e ricevere premi così importanti. Il mio lo dedico a tutte le persone che mi sono state vicine fin dal primo momento”.
Loredana Errore: che non si smentisce mai neanche nelle sue risposte più semplici, confida: “Lo guardo e penso a tutte le energie che ci ho messo finora nel crederci. Comunque, il fatto che alla gente piaccia la mia voce e gli attestati di ammirazione che continuo a ricevere mi lusingano, ma non mi fanno perdere il contatto con la voglia che ho di affinarmi ed entrare sempre più nella musica. Questo premio lo dedico sicuramente a tutti coloro che hanno creduto in me, alla mia famiglia e in maniera particolare a mio nonno. Era molto malato e poche settimane prima di morire, mi disse: “ Mi sento come te! Mi ha colpito molto”.
Marco Carta: “Questo premio come ogni premio rappresenta un traguardo fondamentale. Rappresenta i sacrifici e la crescita di questi anni che hanno portato alla realizzazione di un nuovo e importante disco di inediti. Dedico questo riconoscimento al mio pubblico, che mi segue sempre con molto affetto”.