Bono a colloquio con il presidente russo Medvevev. Non è la prima volta che il cantante degli U2 incontra i grandi leader del mondo, ricordiamo i suoi incontri con George Bush, Bill Clinton, anche Giovanni Paolo II. Da sempre infatti il musicista rock si dedica a grandi campagne contro la fame e la povertà nel mondo.
Adesso ha voluto incontrarsi con Medvedev che è anche un grande appassionato di musica rock. Bono ha presentato gli obbiettivi della Product Red Campaign, che raccoglie fondi per prevenire la trasmissione del virus HIV da madre a figlio. .”Ci vogliono 40 centesimi per evitare che una persona muoia di Aids – ha detto Bono – evitare che una mamma trasmetta la malattia al figlio costa 40 centesimi e pensiamo che entro il 2015 potremo evitare che questo accada”.
Al presidente russo Bono ha regalato un iPod mandato da Steve Jobs, sostenitore della campagna. Che ha detto: “E’ un programma molto buono, perché molto specifico. È questo il modo giusto per risolvere un problema così difficile. Rifletteremo su come la Russia possa partecipare”.