Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Valerio Scanu, è stato ospite ieri della trasmissione di Canale 5 Domenica cinque. L’ex finalista di Amici di Maria De Filippi, ha regalato al pubblico in studio e a casa un mix dei suoi pezzi più conosciuti (Per tutte le volte che, Polvere di stelle, Credi in me e Indissolubile). La padrona di casa Barbara D’Urso gli ha fatto anche rivivere le immagini della sua esperienza ad Amici, andando poi a fargli domande sulla sua vita privata.



Una lunga chiacchierata quella di Valerio Scanu con Barbara D’Urso che è stata anche occasione per rispondere ad alcune dichiarazioni polemiche verso il cantante e la conduttrice tv. Prima la D’Urso ha dato lettura del parere che il cantante Elio (ora giudice di X Factor) ha dato su Scanu: “Mi sembra solo un prodotto infiocchettato per le ragazzine che urlano. Non voglio fare razzismo culturale: Scanu canta bene, ma non vuol dire nulla”.



Il vincitore di Sanremo ha replicato facendo notare che nel pubblico presente in studio che lo incitava e applaudiva non c’erano certamente solo ragazzine, ma donne di tutte le età. Poi ha detto: “Bisogna informarsi prima di parlare. Non bisogna parlare tanto per”.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU VALERIO SCANU OSPITE A DOMENICA CINQUE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Poi è stata la volta di Barbara D’Urso che ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa, rispondendo al cantante Fabri Fibra che aveva dichiarato sabato in un’intervista: “Mi piacerebbe anche che le domande su droga e giovani venissero fatte a tutti, non solo a me. Invece vedo che Barbara D’Urso intervista Valerio Scanu, il vincitore di Sanremo, e gli chiede se i suoi genitori sono felici del suo successo”.



La conduttrice di Mediaset ha prima colto di sorpresa il suo ospite chiedendogli il suo parere su droga e giovani. Poi si è rivolta a Fabri Fibra tenendo a ricordare l’impegno che mette nel suo lavoro e nell’affrontare temi come la violenza contro le donne e la droga. E ha poi concluso: “Siccome a me lui piace molto, lo invito ufficialmente a venire qui, così oltre a parlare di droga e di giovani potrò anche chiedergli che cosa pensano le persone che gli vogliono bene, se sono felici del suo successo. Fabri ti aspetto qua, perché ho domande un po’ diverse da quelle che ti fanno gli altri, se ti va”.

 

PER GUARDARE IL VIDEO DI VALERIO SCANU OSPITE A DOMENICA CINQUE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO