Katy Perry, che si esibirà in una sola data italiana il prossimo 23 febbraio al Forum di Assago, se la prende con Madonna. La quale, solo tre anni fa, quando esplose il fenomeno Katy Perry, la definiva la sua cantante preferita.
Per Katy, “i concerti di Madonna sono blasfemi”. La cantante fa probabilmente riferimento al tour di Madonna, Confessions, del 2008, durante il quale Madonna cantava “crocefissa” a una croce. “Per me, la spiritualità è qualcosa di molto importante e non mi piace quando la gente la prende alla leggera” ha aggiunto. “A volte, non capisco perché ci sono artisti che giocare con la carta, come quando Madonna si alza su una croce a cantare”.
Katy, nonostante brani che farebbero l’invidia proprio di una cantante trasgrediva come Madonna, ad esempio, I Kissed a Girl, ha cominciato la sua carriera incidendo dischi di musica religiosa. I suoi genitori sono infatti cristiani devoti. Su Twitter, tempo fa, sempre la Perry aveva lanciato un messaggio contro la bestemmia: “L’uso della bestemmia come metodo di intrattenimento a buon mercato è come un comico che nelle sue gag utilizza una scoreggia”.
Per non parlare di suo marito l’attore Russell Brand o di Lady Gaga: “Mi urta quando Russell nomina il nome di Dio invano e quando Lady Gaga mettere un rosario in bocca. Credo che quando si mette il sesso e la spiritualità nella stessa bottiglia e la sia agita, succedono cose brutte.” Katy Perry sarà in c incerto al Mediolanum Forum di Assago il 23 dicembre. Il concerto doveva tenersi al Palasharp ma è andato tutto esaurito. Adesso sono in vendita altri biglietti.