Un altro figlio per Gianna Nannini? Nonostante le tante polemiche scatenatesi qualche tempo fa alla notizia che la cantante, alla bella età di 54 anni, era rimasta incinta, adesso dice che ci sta pensando seriamente. Gianna Nannini infatti ha rilasciato una intervista alla rivista Vanity Fair nella quale dice apertamente che non vede il problema di avere un secondo figlio: “Non bisogna chiedere troppo. Ma, sì, potrei rimanere incinta di nuovo” ha detto. Alla domanda della giornalista che le spiegava che lei intendeva un figlio in adozione, la Nannini ha risposto che non vede nessun problema nel farlo lei, il figlio. Piuttosto, ha aggiunto, il problema verrebbe dopo: non crede infatti di aver abbastanza tempo da dedicare a due figli. Alle insistenze della giornalista Gianna Nannini che le chiedeva se non pensa ci sia un limite da imporsi rispetto a un fatto come la natalità, ha tagliato corto dicendo che lei è per la libertà fin dove non si lede quella degli altri: quando un figlio viene al mondo, è vita che nasce. Non si può giudicare, ha concluso. Ha però chiarito che tipo di cure ormonali avesse seguito per rimanere incinta, dicendo di aver fatto solo cure contro l’infertilità per rimanere più facilmente incinta. Ha detto che è vero, che certe cure ormonali fatte a una certa età sono pericolose, creano problemi come successo ad alcune sue amiche: “Io, invece, non solo non sono ingrassata, ma sto molto meglio di prima. È scientificamente provato che fare un figlio dopo i cinquant’anni fa bene: aiuta il ricambio delle cellule. Mi è pure migliorato il fisico. Dovrebbe vedermi nuda”. Nel corso dell’intervista, poi, la cantante toscana racconta come è la sua vita con la piccola Penelope. Stare dietro alla bambina, dice le fa consumare un sacco di energie, passano le ore senza che se ne accorga dimenticandosi anche di mangiare. Addirittura, le è venuta una infiammazione del tendine per via del tiralatte. Dopo averla allattata al seno per un mese, dice, è passata al biberon perché era meglio per la bambina. Ma usare il tiralatte le ha provocato una tendinite. 



Gianna Nannini ha poi spiegato come si vive una maternità quando si è donne di successo con una carriera piena di impegni: una mamma che nella vita ha raggiunto quello che voleva forse può dare di più a un figlio, ha detto. Una madre troppo giovane può essere un problema, mentre una madre di una certa età non è detto sia una cattiva madre.

Leggi anche

Gianna Nannini: "Per inseguire i miei sogni sono scappata di casa"/ "Ho iniziato grazie a Ranieri"Carla Accardi, chi è la moglie di Gianna Nannini/ Super discreta nessun gossip sul matrimonio