Vasco Rossi torna a esibirsi, lo ha già annunciato il sito di Vasco (www.vascorossi.net) qualche giorno fa, e oggi Live Nation conferma la notizia.
Dopo aver tenuto 48 concerti sold out nelle arene italiane ed europee nel 2009/2010, il Blasco sarà in tour negli stadi la prossima estate. Il tour “VASCO LIVE KOM 011” inizierà dall’Heineken Jammin’ Festival a Venezia: l’11 giugno Vasco sarà headliner per chiudere l’edizione 2011 dello stesso Heineken Jammin’ Festival che proprio lui inaugurò nel 1998. Il nuovo album di Vasco, che per il momento ha un titolo top secret, uscirà il 29 marzo. I testi di alcune canzoni sono già stati rivelati, e lasciano intuire che il disco riserverà diverse sorprese.
“Eh..già” Il primo singolo, pubblicato su facebook a sorpresa e in air play dal giorno del suo compleanno, lunedi 7 febbraio, è già in testa alla classifica dei brani più scaricati. Su Facebook un vero boom di ascolti: oltre 20.500 i clic “mi piace” e 1.827.287 gli “amici” al momento, i dati sono in continuo aggiornamento. E’ un brano divertito e autoironico, parla di vita , quella vera, e quella che solo Vasco sa cantare in modo tanto diretto.
Dopo il debutto a Venezia, Vasco torna a San Siro per 2 concerti consecutivi, il 16 e 17 giugno e prosegue per Messina, Stadio S. Filippo il 26 giugno e quindi a Roma, stadio Olimpico il 1 luglio.
Queste sono dunque le date ufficiali del tour:
11 giugno Venezia Heineken Jammin’ Festival
16 giugno Milano Stadio San Siro
17 giugno Milano Stadio San Siro
26 giugno Messina Stadio San Filippo
1 luglio Roma Stadio Olimpico