Il Festival di Sanremo 2011 va in onda in diretta tv con la sua seconda serata a partire dalle 21 di stasera, mercoledì 16 febbraio. Dopo l’esordio di ieri con un ottimo picco di ascolti, vedremo se anche stasera il festival manterrà, aumenterà o diminuirà la sua audience. E soprattutto ascolteremo le canzoni, per cercare di individuare il possibile vincitore e i possibili nuovi tormentoni della stagione musicale del post-Sanremo.



In gara stasera nuovamente i Big, i dodici che hanno passato il turno dopo l’eliminazione di Anna Tatangelo e Anna Oxa. Stasera verranno eliminati altri due concorrenti. Ma soprattutto faranno il loro esordio i primi quattro giovani degli otto cantanti di Sanremo Giovani, giudicati da un sistema di votazione misto: giuria tecnica (cioè l’orchestra) con peso percentuale del 50% e dal televoto con peso percentuale del 50%.



Si esibiscono i 12 Big rimasti: anche in questo caso interviene solo la giuria demoscopica che ne elimina altri due (per loro stessa possibilita’ di ripescaggio il giovedi’). I Giovani: si esibiscono quattro su otto ammessi al Festival. Ne vengono eliminati due con un sistema combinato televoto-voto orchestra. L’eliminazione e’ secca, senza possibilita’ di ripescaggio.

I due più votati accederanno alla finale. Stasera poi ospite il famoso attore hollywoodiano Andy Garcia.

Ecco la scaletta di questa sera:

Patty Pravo – Il vento e le rose
Modà con Emma Marrone – Arriverà
Luca Madonia e Franco Battiato – L’alieno
Giusy Ferreri – Il mare immenso
La Crus – Io confesso
Tricarico – Tre colori
Al Bano – Amanda è libera
Nathalie – Vivo sospesa
Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario – Fino in fondo
Van De Sfross – Yanez
Max Pezzali – Il mio secondo tempo
Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore.



Risorsa non disponibile