Il mago ha fatto la sua predizione. Il 61esimo Festival di Sanremo lo vincerà Roberto Vecchioni. Giucas casella (è lui che ha fatto la predizione, diffusa tramite il suo ufficio) sarà un mago, ma è quello che dicono un po’ tutti, visto l’entusiasmo del pubblico in sala, i pareri della critica, le voci che lo davano vincente già ancora prima dell’inizio del festival.



E, dopo due serate, visto il livello medio delle canzoni presentate e visto anche che la canzone di Roberto Vecchioni appare se non la migliore, una delle migliori. Il mago Giucas Casella però è convinto della sua previsione, a prescindere: ” “Posso affermare con assoluta convinzione che il 61 ° festival di Sanremo 2011 lo vincerà Roberto Vecchioni”.



Tutti quelli che ritenevano quasi sicura la vittoria di Emma e i Modà con "Arriverà" dovranno ricredersi: Vecchioni è il favorito dai sondaggi e il mago Casella non ha dubbi: sarà lui a portare a casa la vittoria. A questo punto viene da chiedersi: Giucas Casella è un autentico mago in grado di fare profezie o è solo un buon critico musicale che ha individuato come la canzone Chiamami ancora amore sia in effetti la migliore di tutte?

Leggi anche

Uomini e Donne, anticipazioni puntata 16 maggio 2024/ Tina Cipollari a confronto con Giucas Casella