Arrivano a Milano gli Arcade Fire, ed è la prima volta. Uno dei gruppi più interessanti e innovativi della scena rock sarà a Milano nell’ambito del prossimo Jazzin’ Festival, all’Arena Civica, il 5 luglio.

Dalle ore dodici del primo marzo scatta la prevendita dei biglietti sul circuito TicketOne ed in tutte le altre prevendite abituali. Prezzo 36 euro esclusi i diritti di prevendita. Sull’onda del grande successo del loro ultimo album The Suburbs, gli Arcade Fire tornano in Italia: martedì 5 luglio la band canadese sarà per la sua prima vera volta a Milano all’Arena Civica “Gianni Brera”, all’interno del Milano Jazzin Festival. ?Ormai superata l’immagine di gruppo “indie”, gli Arcade Fire rappresentano una realtà consolidata nel panorama rock mondiale e nulla può confermarlo meglio della loro recente vittoria ai Grammy Awards 2010 dove Win Butler e soci hanno ricevuto l’ambitissimo premio per il miglior album dell’anno.



La band nei mesi scorsi ha collaborato con il regista Spike Jonze per la realizzazione del videoclip del brano The Suburbs, ma la collaborazione non si è fermata qui. Infatti il video si è trasformato in un cortometraggio, che sarà presentato la prossima settimana al Festival del Cinema di Berlino.

Scenes from the suburbs, questo il titolo del film, è nato da una sorta di “jam session” di musica e immagini tra il regista e il frontman degli Arcade Fire, Win Butler.?Gli Arcade Fire anche quest’estate saranno headliner nei maggiori festival europei e non, tra cui Coachella in California e Benicassim in Spagna. La band, da sempre impegnata nel sociale, ha deciso di devolvere in beneficenza un euro per ogni biglietto venduto all’associazione “Partners In Health”, che ha il compito di assistere a livello sanitario oltre tre milioni di persone nei paesi più poveri del mondo.



Leggi anche

Ivana Spagna, chi è il fidanzato?/ Tutto tace dopo l'ex compagno più giovane di 18 anni: "Finì perché..."