Vasco Rossi anticipa il nuovo disco con un videoclip ufficiale, quello del brano Eh… già. Postato ieri su Facebook è adesso disponibile anche sul canale ufficiale Youtube del cantante. Il singolo da oggi è anche in radio e sul sito ufficiale di Vasco,   www.vascorossi.net L’occasione è il suo 59esimo compleanno, che festeggia proprio oggi.



Il nuovo disco intanto uscirà il prossimo 29 marzo. Un video molto semplice e diretto, dove il cantante mostra con onestà e semplicità l’età che ha, quella di un uomo ormai alla soglia dei 60 anni, senza neanche indossare il tipico cappellino che indossa sempre. Nel finale poi “il gestaccio”: un dito medio alzato nei confronti – sembra – un po’ di tutti, gesto che lui stesso autocensura facendo finta di grattarsi il sopracciglio. Un brano musicalmente alla Vasaco Rossi, una tipica ballata rock delle sue, un testo invece che sembra dedicato a se stesso.



Una canzone amara? Potrebbe essere: “Col cuore che batte forte la vita che va e non va al diavolo non si vende si regala, sempre in bilico, la notte ha da passa’, in quattro parole, io sono qua”. Dunque anche una affermazione vitale. Del nuovo disco Vasco Rossi ha già anticipato il contenuto di altre due canzoni, Il manifesto fu-turista della Nuova Umanità, in cui critica la scienza che prende il posto della religione, arrivando a testimoniare la mancanza di un Dio creatore: “Io non sono ateo” ha detto al proposito, “sono etero”.

Leggi anche

Puff Diddy arrestato in una stanza d'hotel a New Yorlk/ Il cantante accusato di violenza sessuale