Giusto in tempo per la festa della donna, domani 8 marzo esce “L’Errore” il nuovo cd di Loredana Errore.

“L’Errore” è un album  realizzato con il contributo di uno dei più acclamati cantautori italiani, Biagio Antonacci, al quale Loredana dedica queste parole di ringraziamento nel libretto del cd: “La tua anima, il tuo estro, trovano radici nell’umanità e nella stravaganza di un bambino. Grazie per avermi regalato le tue intuizioni, le tue ispirazioni, per avermi regalato il mio primo album d’Autore”.   Con generosità inusuale nel mondo della musica, Biagio Antonacci ha voluto mettere la propria arte a disposizione di una giovane di talento, seguendo dal principio alla fine, dalla composizione alla realizzazione in sala di registrazione, la lavorazione dell’album. Biagio Antonacci ha firmato – talvolta con altri – le dieci canzoni inedite del nuovo album di Loredana Errore, ne ha curato la produzione artistica e realizzato gli arrangiamenti.



Poche parole sulle canzoni perché, come dice Loredana, “vanno ascoltate, non raccontate”. Il primo singolo, già nelle radio, si intitola “Il muro” ed è un brano che accoglie le più moderne sonorità mischiate ad atmosfere tipiche degli anni ’80. Una citazione speciale per “Cattiva”, che vede ospite Loredana Bertè: Loredana & Loredana lo hanno presentato in anteprima ad “Amici” pochi giorni or sono e l’effetto è stato dirompente. Nell’album anche un brano firmato da La Pina, speaker di Radio Deejay (“Voglio solo te”)  e due brani che vedono il debutto di Loredana Errore nelle vesti di co-autrice con Biagio Antonacci (“Kongo” e “Fotto la poesia”).
 



Dalla conclusione della nona edizione di “Amici”di Maria De Filippi, tanti sono gli avvenimenti che hanno reso quest’ultimo anno particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni per Loredana. L’ep d’esordio “Ragazza occhi cielo”, pubblicato nel marzo 2010, è stato ai vertici della classifica e ha guadagnato il disco di platino. Loredana ha partecipato ai Wind  Music Awards e ha ricevuto il premio “The Voice” ai Venice Music Awards. Ha cantato con Claudio Baglioni in occasione dell’ultima edizione di “O’Scia’” a Lampedusa e ha passato l’estate 2010 in tour. Ha duettato con Anna Tatangelo all’ultimo Sanremo nel brano “Bastardo”. E’ stata per la prima volta a New York per partecipare allo show di Gigi D’Alessio dal Radio City Music Hall, in onda venerdì 4 marzo, alle 21.10 su Rai 1.



1. CHE BEL SOGNO CHE HO FATTO
 (B. Antonacci)
2. IL MURO
(B. Antonacci – M. Normanni / B. Antonacci – M. Normanni)
3. CATTIVA feat. Loredana Bertè
(B. Antonacci)
4. MADRE CHE NON CI SEI
(B. Antonacci / M. Normanni – N. Ciarmatori)
5. FOTTO LA POESIA
(B. Antonacci – L. Errore / B. Antonacci – L. Errore)
6. LA MIA PICCOLA CASA
(B. Antonacci)
7. KONGO
(L. Errore / B. Antonacci – L. Errore)
8. VOGLIO SOLO TE
(B. Antonacci – O. Branzi / E. Pepe)
9. SINCERA
(B. Antonacci)
10. POI TE NE PARLERO’
(B. Antonacci)