Lo storico sassofonista della E STreet Band, con Bruce Springsteen da quasi quarant’anni, ha subito un infarto. Clemons, 69 anni, il più anziano dello storico grippo che accompagna Springsteen dai primi anni 70, aveva avuto problemi di salute già da tempo, tanto che negli ultimi anni era costretto a esibirsi seduto per via di problemi alle gambe e alla schiena. Era stato operato alle ginocchia e alla spina dorsale. Adesso il musicista, come riporta la rivista americana “Rolling Stone”, ha subito un infarto nella sua abitazione in Florida. Dopo l’ultimo tour insieme alla E Street Band, nel 2010, il musicista aveva raccontato di aver sofferto tantissimo per i suoi problemi fisici. La sua ultima apparizione a fianco di Springsteen era stata a dicembre dello scorso anno per una registrazione televisiva. Aveva poi partecipato a due brani inclusi nel nuovo disco di Lady Gaga ed era apparso in televisione con lei lo scorso mese nel corso del programma America Idol. In una rcente intervista aveva detto che avrebbe continuato a suonare con Springsteen fino a che gli sarebbe stato possibile.



Clarence Clemons è una figura iconica della E Street Band: le sue immagini dal vivo mentre suona il sassofono davanti al suo amico Springsteen hanno fatto il giro del mondo, specie in registrazioni storiche come quella del concerto No Nukes del 1979.

Leggi anche

Gianluca Grignani chi è? L’ex fidanzata Sara e bordata choc all'industria musicale/ "Pensai di dover morire"Grace Jones, chi è?/ Icona queer e l'amore libero con il compagno Sven-Ole Thorsenr: "Se sei donna..."