Vasco Rossi è stato dimesso dall’ospedale ieri pomeriggio, dopo 15 giorni di ricovero per una costola fratturata. Le immagini su Youtube del rocker di Zocca che abbandona la clinica privata bolognese di Villalba, stanno facendo registrare miglaia di visite. “Sto meglio, sto molto meglio”, dice Vasco ai fotograti, ai fan e ai giornalisti presenti, prima di salire con la sua tutta nera sulla Bentley che lo porterà a casa. “Sei pronto a tornare sul palco?”, gli chiede un fan. “Io, sempre”, risponde Vasco. Numerosi gli striscioni presenti (“Vasco Rossi, con te ad ogni costo”, “Grazie Vasco”, “Vasco Rossi sei un mito”).
L’estate di Vasco è stata decisamente intensa. Prima un Tour per gli stadi (Vasco Live Kom 2011) che ha fatto registrare il tutto esaurito, ancora una volta. Una carriera intera da cantare davanti a decine di migliaia di spettatori ogni sera in una città diversa (dai grandi classici Albachiara, Vita spericolata, Siamo solo noi, fino ai successi dell’ultimo album “Vivere o niente” come Manifesto futurista della nuova Umanità o Eh già). Poi la polemica con Morgan (Ex Bluvertigo e X-Factor) che aveva dichiarato “Vasco Rossi è morto come artista a 27 anni”. Infine l’annuncio shock: “Mi dimetto dalla carriera di rockstar”. «Dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività, trentennale, di rockstar – aveva dichiarato Vasco Rossi -. Continuerò a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non è che mi ritiro. Ma a 60 anni uno non può più fare la rockstar. Questa è la mia ultima tourneè».
Per concludere Vasco ha subito un brutto infortunio alla costola, il ricovero a Bologna e ora, di nuovo, la libertà. Insomma, nonostante il tempo che passa, anche l’estate 2011 è stata l’estate di Vasco Rossi.



Leggi anche

MASSIMO PRIVIERO/ Il “Diario di vita” dello Springsteen italianoFrancesco Cicchella, chi è l'ex vincitore di Tale e quale show/ "Ho una sorpresa per il 2025"