Vasco Rossi è di nuovo a Villalba, la clinica bolognese dove era stato ricoverato lo scorso mese di luglio e dove si trovano i suoi medici curanti. Vasco era stato dimesso il primo agosto e sembrava che il lungo calvario fosse stato risolto, tanto che si era messo a preparare i concerti previsti alla fine del mese. Poi, proprio pochi giorni prima del concerto di Torino programmato il 27 agosto, l’ordine dei suoi dottori di sospendere ogni attività per un periodo di due mesi. “Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi  non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l’esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto” diceva il comunicato medico. Adesso, nel pieno di questo periodo di riposo e di recupero il nuovo ricovero di stamane di cui non si conoscono i motivi. Nel corso degli ultimi mesi si sono fatte ogni genere di ipotesi sui suoi malanni, a partire dalla costola rotta che è stata l’unica spiegazione ufficiale. Vasco ha voluto smentire con una intervista pubblicata da Vanity Fair in esclusiva che soffra di un tumore. “Se avessi un tumore” ha detto “invece di stare a curarmi me ne andrei ai Caraibi ad aspettare la morte divertendomi”, ha commentato con il suo tipico stile un po’ ironico un po’ cinico. Di fatto, Vasco Rossi soffre di forti dolori di schiena che a volte gli impediscono anche di riposare alla notte. La portavoce ufficiale del cantante rassicura: “Si tratta solo di routine”. Tutto questo alla vigilia della presentazione ufficiale al festival del cinema di Venezia del film documentario a lui dedicato, dove Vasco si svela e si racconta nell’intimità, parlando anche delle sue donne e dei suoi figli, due dei quali, dice, avuti per puro incidente di percorso. Il primo figlio avuto da una ragazza che un giorno si presentà a casa sua col pancione e con cui aveva trascorso una notte. Era il 1985. Il secondo con una donan con cui rimase insieme invece per due anni. Infine il terzo, avuto con la sua attuale compagna, Laura, che Vasco non esita a defnire una donna eccezionale.



Nel frattempo però non è stato inattivo. Proprio pochi giorni fa ha pubblicato online una nuova canzone inedita, I soliti, che fa parte anche della colonna sonora del suo film.

Leggi anche

Biglietti Vasco Rossi 2025/ Prevendita, prezzi, come acquistarli e date del tour: tutte le informazioniScaletta concerto Vasco Rossi allo stadio San Nicola di Bari oggi 30 giugno 2024/ Da ‘Blasco’ ad ‘Albachiara’