Tra gli esclusi al prossimo Sanremo 2012, anche Francesca Giaccari. La ex concorrente del Grande Fratello 11 infatti fa parte di quella numerosa schiera di giovani ed esordienti che si erano iscritti a partecipare a Sanremo Social, la vetrina dedicata appunto agli esordienti. Tantissimi partecipanti da cui se ne dovevano scegliere sei da portare appunto a Sanremo scelti con i voti della Rete e la decisione di  Gianni Morandi e del gruppo d’ascolto del festival composto dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianmarco Foderaro e Silvia Notargiacomo di Radio1, da Federica Gentile di Radio2 e da Saverio Schiano Lomoriello per Facebook. Ebbene, quando si sono conosciute le decisioni in merito sono scoppiate immediate le proteste, guidate in primis da Enzo Iacchetti, il famoso conduttore insieme a Ezio Greggio del tg satirico Striscia la notizia. Iacchetti è andato giù pesante con Gianni Morandi accusandolo di essere “un ignorante della musica” e di aver apposta non considerato le scelte dei tanti che avevano votato tramite la Rete preferendo invece fare gli interessi delle grandi case discografiche. A queste accuse si unisce adesso anche Francesca Giaccarri. Conosciuta anche come Miss Maria, la ragazza aveva preso parte al Grande Fratello 11. Secondo la Giaccarri che ha rilasciato il suo parere al sito Affariitaliani.it, la Rai avrebbe volutamente boicottato i partecipanti al concorso che provenivano dalle reti Mediaset, come appunto lei. Francesca Giaccarri aveva presentato un brano intitolato Tris ex che secondo lei era tra i più votati dalla Rete e tra i favoriti dei social network. La canzone ha un testo molto impegnato che parla di banchieri e di pedofilia. La Giaccarri ha spiegato nelle sue dichiarazioni di aver ricevuto circa 20mila preferenze solo su Youtube e di non spiegarsi se non in una decisione presa a tavolino la sua esclusione e quella di altri come lei. Il prossimo festival di Sanremo si terrà dal 14 al 18 febbraio e vedrà anche quest’anno la conduzoone come l’anno scorso di Gianni Morandi. Tra i big in gara sono annunciati molti nomi importanti da Lucio Dalla a Eugenio Finardi e poi giovani come Pierdavide Carone ed esponenti della scena musicale indipendente come i Marlene Kuntz.



Sono previste esibizioni in coppia anche con esponenti della musica internazionale, come ad esempio la cantante rock americana Patti Smith.

Leggi anche

Erica Migliano, l’ex fidanzata di Stefano Tediosi sbotta: “Qualcuno vuole coprire la verità”/ “Una diffida…”Simona Tagli attacca Beatrice Luzzi: "E' rimasta ferma a vent'anni fa"/ "In lei vedo poca umiltà"