Era sold out da mesi e ieri gli oltre 11mila presenti hanno applaudito Lady Gaga, di nuovo in Italia dopo due anni per l’unico concerto nel nostro paese. “I love you Milano, ciao ragassi” è stato il saluto dell’artista, condito da una lunga serie di “grazie Donatella” riferito alla Versace che anche ieri sera le ha fornito molti degli abiti di scena. Non sarà rimasto molto contento Giorgio Armani che era presente anche lui al concerto e che anche ha firmato per lei diversi abiti. Secondo qualcuno Armani se ne sarebbe andato infuriato prima della fine dello spettacolo. Moltissimi i vip della canzone italiana presenti in tribuna, da Emma a Eros Ramazzotti (che accompagnava la figlia sua e di Michelle Hunziker, Aurora, apparsa molto scatenata), da Marco Mengoni a Gianna Nannini, e poi anche Simona Ventura e Nicola Savino. Ma soprattutto c’erano i tanti little monsters, i fan di Lady Gaga che l’hanno accolta con il solito affetto. Come da copione Lady Gaga ha presentato lo spettacolo che esegue nel corso di questo tour a supporto del suo ultimo disco Born this way, e cioè la storia di Mother G.O.A.T. dove in un castello medievale l’artista combatte contro se stessa sotto forma di oleogramma fino ad arrivare a autopartorirsi. E’ la lotta tra il bene e il male. Una fan è stata invitata sul palco a godersi da lì lo spettacolo e alla fine dello show Lady Gaga l’ha salutata baciandola sulla bocca. Come sempre sono arrivate le sue provocazioni con l’invito a recarsi nel suo camerino per fare sesso con lei, e qualcuno dei suoi abituali discorsi. Ha voluto lanciare tutto il suo affetto all’Italia, dicendo che vuole chiedere al governo italiano delle informazioni: “Voglio la vostra creatività, fantasia, musica, arte”. Qualcuno ha osservato che la cantante aveva detto le stesse cose anche in Belgio, lodando ovviamente le bellezze di quel Paese. E’ stato però notato che la cantante non ha fatto uso del play back il che ha mostrato un po’ di fiatone da parte sua il che ha rievocato invece il playback usato dalla sua grande rivale Madonna questa estate a San Siro. Ma Madonna ha più di cinquant’anni, Lady Gaga solo 25. 



Durante la giornata molti fan sono andati davanti Palazzo Versace dove era ospite la cantante invocandola a lungo. Lei alla fine si è affacciata dal balcone per salutarlo lanciando rose bianche e baciando sulla bocca il barboncino dell’amica stilista. 

Leggi anche

DENTRO IL VOTO USA/ 2. Da Selzer a Taylor Swift, quell’“infotainment” che ha tradito il popolo americanoEros Ramazzotti e Dalila Gelsomino si sono lasciati/ Scambio di accuse: "Non protetta" "Rabbia avvelena"