Madonna inizia stasera da Roma il suo tour italiano, che prevede oltre a questa data concerti a Milano e a Firenze. E’ il Madonna World Tour che presenta la sua ultima uscita discografica (“MDNA”, un disco che non ha venduto moltissimo, forse per la concorrenza di una artista come Lady Gaga che ha preso un po’ il suo pposto nel mondo del pop) e come sempre con lei c’è molta attesa per rivederla sul palco. Soprattutto adesso che nel corso di una intervista esclusiva rilasciata al giornale La Repubblica ha dichiarato di avere in serbo una sorpresa per il concerto romano. Una sorpresa che sicuramente scatenerà polemiche e dibattiti. Ha detto infatti che vuole preparare qualcosa che tiene nascosto in cui affronterà i suoi temi preferiti: Dio, la Chiesa, il cattolicesimo e il Vaticano. In passato infatti la star italo americana aveva scandalizzato non poco con un video clip in cui si vedeva un Gesù scendere dalla croce durante un balletto a contenuto sexy, oppure quando si è esibita con grandi crocefissi sul palco. Madonna, Veronica Ciccone, è di famiglia italiana ed è stata cresciuta nella religione cattolica:  “Non è un mistero che la mia educazione strettamente religiosa è qualcosa che ho lentamente elaborato, metabolizzato e anche esorcizzato attraverso la musica, le canzoni, i video, gli spettacoli” ha detto a La Repubblica. Nel corso di questo tour Madonna ha già suscitato polemiche, come quando in Israele sullo schermo è apparsa la leader della destra francese Marianne LePen raffigurata con una svastica sulla fronte. Chissà cosa arriverà a fare stasera per stupire e provocare. Nel corso dell’intervista spiega il contenuto dello spettacolo, sorprese di stasera a parte: “È un viaggio dall’oscurità verso la luce. Credo che mai il mondo sia stato in balia dei poteri forti come ora, e nessuno si cura più dello stato di salute del pianeta. Terrificante.” Infine seppur a fatica anche un commento sulla sua grande rivale, Lady Gaga: “È un’artista dotata di un grande talento”. Madonna arriva a questo tour italiano con una carriera che dura trent’anni, trecento milioni di dischi venduti, due matrimoni e due divorzi, quattro figli di cui due adottivi. 



Dunque grande attesa per stasera in cui vedremo quale sorpresa la cantante ha preparato: oltre alla usica e al balletto sicuramente qualche resa di posizione magari a difesa dei gay, che Madonna ha sempre rappresentato e sostenuto.

Leggi anche

PORTA SANTA APERTA IN SAN PAOLO FUORI LE MURA/ Messa Giubileo 2025: “speranza resiste in questo tempo ferito”PORTA SANTA APERTA IN SANTA MARIA MAGGIORE/ Messa Giubileo 2025: “dove c'è la Madonna il Diavolo non entra”