Vasco Rossi è tornato. Questa volta infatti si fa sul serio. Dopo la pubblicazione di una canzone inedita (L’uomo più semplice, volata al primo posto della classifica di download da iTunes, mentre l’apposito video ha avuto 30mila visualizzazioni in poco più di due ore dalla sua messa in Rete su Youtube) ecco la notizia più attesa: i concerti. Tutto era cominciato infatti proprio da qui, dalla cancellazione di alcune date a fine agosto del 2011, quando Vasco era stato costretto a rinunciare ai concerti in programma, tra cui proprio Torino da dove adesso si ricomincia, per una misteriosa malattia che tra un ricovero e l’altro lo ha tenuto lontano dalle scene per quasi due anni. Si erano fatte tutte le congetture possibili riguardo la sua malattia, fino a preoccuparsi seriamente quando la scorsa estate dopo essere stato dichiarato guarito ed essere anche tornato a esibirsi seppure per un’oretta scarsa durante le sue vacanze in un una discoteca della Puglia, era stato obbligato a tornare al ricovero. Poi una nuova convalescenza a casa e finalmente con l’anno nuovo le buone notizie. Prima la canzone inedita L’uomo più semplice dove Vasco a ritmo rock decanta le gioie di una vita serena a base di divertimenti del sabato sera, divertimenti innocui certamente. Adesso il sito ufficiale di Live Nation che si occupa dei suoi concerti ha pubblicato le date dei nuovi concerti: il 9 e il 10 giugno allo stadio Olimpico di Torino e il 22 e il 23 giugno a quello di Bologna, il Dallara. Attenzione però: i biglietti non sono ancora in vendita e lo saranno quanto prima, prevedibilmente sarà un massiccio tutto esaurito. Oltre alla voglia di ascoltarlo infatti dal vivo, tutti vorranno essere presenti al momento in cui Vasco rimetterà piede su di un palcoscenico. Quattro date soltanto, per recuperare i famosi concerti cancellati nel 2011, ma più che sufficiente per rivedere in azione il mito della musica rock italiana. Come detto la nuova canzone dal riconoscibile riff rock cento per cento, è già al numero uno della speciale classifica dei download da iTunes.



Recentemente era invece stato publicato un cofanetto live contente audio cd e dvd dei suoi ultimi concerti allo stadio di San Siro a Milano enesima dimostrazione del  suo strapotere live che ne fa ancora oggi la star numero uno della musica live in Italia. 

Leggi anche

Biglietti Vasco Rossi 2025/ Prevendita, prezzi, come acquistarli e date del tour: tutte le informazioniScaletta concerto Vasco Rossi allo stadio San Nicola di Bari oggi 30 giugno 2024/ Da ‘Blasco’ ad ‘Albachiara’