“Siamo lieti di annunciare la nascita di Milan Piqué Mebarak, figlio di Shakira Mebarak e Gerard Piqué, nato il 22 gennaio alle ore 09:36 p.m. a Barcellona”. Hanno scelto il sito internet della cantante e le pagine dei social network, Twitter e Facebook, per dare notizia del lieto evento. Dopo la bufala di giorni fa e i falsi allarmi della settimana scorsa, con la cantante colombiana trasportata più volte nella struttura ospedaliera, la popstar colombiana, ieri, ha messo al mondo il suo primo figlio nella clinica Teknon di Barcellona. Secondo quanto si vociferava attorno alla coppia, Shakira avrebbe tentato fino all’ultimo momento, e inutilmente, di posticipare la nascita: avrebbe infatti voluto che il piccolo nascesse il 2 febbraio, giorno del compleanno sia per lei, che compirà 36 anni, che per il difensore blaugrana, più giovane di ben undici anni. La cosa più importante, comunque, è che i medici hanno assicurato che mamma e figlio stanno bene. Il piccolo pesa 2 chili e 800 grammi. Dalle indiscrezioni che trapelano sembra che in sala parto la cantante abbia voluto un’equipe di sole donne, a guidarle la ginecologa Carlota García-Valdecasas, che ha seguito tutta la gravidanza e che è figlia del ginecologo che, a sua volta, ha assistito i quattro parti di Cristina di Borbone, figlia del re di Spagna Juan Carlos I. Unico uomo ammesso in sala il futuro padre.



Il difensore blaugrana, insieme alla compagna, la scorsa settimana si era fatto immortalare senza abiti per mostrare la bellezza della vita e raccogliere doni per i neonati meno fortunati, seguendo la tradizione americana della festa pre-parto, che prende il nome di baby shower per sostenere un’iniziativa benefica di Unicef. I neo-genitori avrebbero anche aspettato a scegliere il nome del bambino fino alla sua nascita. La scelta è caduta, poi, su Milan (pronunciato MEE-Lahn) che significa caro, amato e grazioso in slavo; in latino vuol dire laborioso e in sanscrito unificazione e non avrebbe nulla a che vedere con la squadra rossonera. Il piccolo, infatti, dalla sua nascita “è diventato membro del FC Barcelona”.



Shakira, sempre molto attiva sui social network così come il compagno, prima del parto aveva chiesto ai fan su Twitter di pregare per lei in un giorno così importante affiché andasse tutto bene. E ora la notizia sta facendo il giro del mondo, milioni i commenti lasciati dai fan sul sito della cantante e i tweet sul profilo di mamma e papà. Tra i personaggi famosi che hanno voluto inviare le proprie felicitazioni c’è il presidente colombiano Juan Manuel Santo.

Leggi anche

Shakira: “Ho trasformato le lacrime in diamanti, sono rinata con il nuovo album”/ “Contano solo i miei figli"