Domani festa della befana è anche la festa di Adriano Celentano: il celebre cantante compie infatti 75 anni. Una carriera lunghissima vissuta per la gran parte di questi 75 anni, visto che Adriano cominciò a esibirsi già alla fine degli anni cinquanta e una carriera che sembra non volersi fermare neanche adesso viste le due recenti esibizioni live a Verona che hanno segnato anche il suo ritorno ai concerti dopo molti anni. Per l’occasione Celentano ha deciso di fare lui un regalo ai suoi sempre tantissimi fan: sul suo blog ufficiale infatti, Il mondo di Adriano, ha pubblicato un video inedito risalente addirittura al 1964. Non si tratta però come ci si poteva aspettare di una esibizione canora, ma di un provino per la partecipazione a un film. Come si sa Adriano già dagli anni sessanta e poi per molti anni fino agli ottanta ha alternato la sua carriera di cantante con quella di attore. Il suo esordio in un film risale addirittura al 1959 quando prende parte al film I ragazzi del jukebox. Il suo ultimo film è invece del 1992, intitolato Jackpot. Qui lo vediamo alle prese per il ruolo da protagonista per il film Italiani brava gente del regista Peppe De Santis. Il film, che sarebbe uscito nel 1965 non vide poi la partecipazione di Adriano nonostante avesse superato brillantemente il provino per scelta del cantante stesso: si era infatti sposato da poco con la moglie Claudia Morie non voleva lasciarla sola. Ecco come lo stesso Celentano commenta sul blog questo filmato: “È il mio compleanno. E il modo migliore per farmi gli auguri, è che sia io a farli a voi con il video che ho postato. Il grande regista Peppe De Santis mi fa un provino per il ruolo da protagonista del film “Italiani brava gente”.?Un augurio a tutti quelli che per AMORE, a volte sono costretti a dire una bugia e uno, ancora più grande a quelli che non la diranno. Adriano”.
Un augurio che viene contraccambiato da fan e non solo visto quanto nel corso dei decenni ci ha regalato questo artista, sperando di vederlo all’opera con un disco o un nuovo spettacolo quanto prima. 



Leggi anche

Scaletta concerto Claudio Baglioni all’Arena di Verona 19 settembre 2024/ Tutti i più grandi successiRiccardo Cocciante: "Mai più in gara a Sanremo"/ "Sulla censura della Rai dico..."