Gli One Direction sono al primo posto nella classifica annuale di Heat Magazine delle celebrità inglesi più ricche sotto i 30 anni (Top Five Richest British Celebrities under 30) con 95.7 milioni di dollari, guadagnati lo scorso anno. La boy band ha battuto i 91 milioni di dollari di Daniel Radcliffe, ex Harry Potter, che ha ottenuto la seconda pozione grande alle percentuali guadagnate con gli adattamenti cinematografici della saga di J.K. Rowling.
Al terzo posto Robert Pattinson, Edward Cullen nella saga di Twilight, con 71 milioni di dollari, mentre Keira Knightley la donna più ricca nella lista al quarto posto con 62 milioni. La maggior parte dei guadagni arriva dalle sue interpretazioni di Anna Karenina, “Seeking a Friend for the End of the World” e “Jack Ryan: Shadow Recruit”. Al quinto posto della classifica un’altra protagonista della saga di Harry Potter, Emma Watson con 45 milioni di dollari.
Heat compila la sua classifica annuale con l’aiuto di un team di giudici esperti che valuta i profitti dalle offerte di film, TV e fatturato da record. Altri notevoli celebrità inglesi sotto i 30 anni sono: Adele con 44 milioni di dollari, Rupert Grint con 38 milioni di dollari; Cheryl Cole con 25 milioni ed Emily Blunt con 18,3 milioni dollari.