Durante i concerti di Justin Bieber c’è un momento che tutte le fan attendono, sperando di essere chiamate sul palco e stare per qualche minuto vicino al loro idolo. Quando Justin Bieber canta “One less lonely girl” (Ci sarà una ragazza sola in meno), sul palco viene fatta salire una fan, la fortunata OLLG della serata, che seduta su un trono ascolta Justin Bieber che le dedica la romantica e dolce canzone. A Bologna la fortunata fan, scelta per caso è stata una ragazzina di 14 anni di Pescara, al concerto di Justin, per cui non impazzisce, perché era l’unico modo per incontrare la sua amica di Torino. Nei video che circolano su YouTube Il video su YouTube mostrano la ragazzina con una corona di fiori in testa che sorride mentre Justin, in canottiera bianca, canta insieme (nella pagina successiva il video del concerto). Poi, mano nella mano, lasciano il palco tra le urla delle altre fan. La quattordicenne ha raccontato che una signora dello staff è andata a prenderla in tribuna dicendo di seguirla, quando ha capito cosa sarebbe successo ha chiesto se poteva andare la sua amica al suo posto perché era una fan accanita e la donna ha risposto di no, era lei quella prescelta. Purtroppo per questa ragazzina essere stata scelta come OLLG è diventato motivo di insulti e minacce da beliebers invidiose, che insinuano non solo che lei non sia una vera fan ma addirittura una “hater”. Da domenica la pagina Facebook e l’account Twitter di questa ragazzina sono stati invasi da messaggi di vero e proprio cyberbullismo, che hanno portato la OLLG a chiudere i suoi profili sui social netowrk. “Nei suoi occhi non c’era un briciolo d’emozione, l’ho visto subito”, cinguetta una fan. “Ti vorrei buttare giù dalle scale”, scrive un’altra. “Io prenderei a sprangate quella …”, aggiunge un’altra ancora. “L’abbiamo fatta cancellare da Facebook, siamo grandi”, esulta una beliebers dopo che la ragazzina ha chiuso i suoi account.
I genitori della ragazzina sono molto preoccupati per lei e le hanno tolto anche il cellulare: “Non mi sarei mai immaginata di vedere una ragazzina in lacrime solo perché è stata scelta per salire su un palco. Non capisco cosa abbia fatto di male. Mia figlia è traumatizzata. Spero solo che questa vicenda non lasci il segno. Di certo andrò a denunciare la cosa alla polizia postale”.
Intanto laUniversal Music Italia & Justin Bieber Italia scrivono: “Ci vergogniamo di voi. Sono queste davvero le BELIEBERS italiane? Credevamo foste le fan migliori del mondo, invece SIETE UNA DELUSIONE”.La spiacevole vicenda accaduta a questa ragazzina ricorda quanto successo a Flora, 17 anni, di Bologona che dopo aver partecipato al concordo “Bring me to 1d” e aver vinto tre giorni a New York in compagnia della band è stata presa di mira su Twitter dalle directioner italiane che la invitavano a lavarsi con la benzina e asciugarsi con l’accendino.