Sabato 15 giugno si svolgerà la prima edizione degli MTV Awards, nella cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze dalle 21.10. Sono ancora aperte le votazioni per le diverse categorie, come Wonder Woman, Best Band e Best Movie. Ma tutti gli occhi sono puntati sulla categoria Artist Saga. I 16 finalisti eran stati scelti con un sondaggio su Facebook. Dopo i primi due turni, ora la gara è aperta tra Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, One Direction e Super Junior. I fan hanno ancora 3 giorini e 7 ore per votare i loro idoli nel penultimo round che determinerà i due artisti che si “scontreranno” tra di loro durante la diretta degli MTV Awards 2013. Le due sfide in corso vedono Sandrina contro gli One Direction, e Marco Mengoni contro i Super Junior. E, incredibile ma vero, sono giorni che Alessandra Amoroso domina sulla boy band più amata del momento con il 52% dei voti. Le directioner italiane non hanno preso bene il sorpasso della cantante di Amici ai danni dei loro amati 1D e così hanno avviato un tam tam su Facebook per cercare di far rimontare i loro idoli. Ma i risultati sembrano non variare, tanto che qualcuno ha insinuato qualche truffa nel conteggio dei voti. A tali accuse ha prontamente risposto MTV: “Ci state scrivendo in tanti lamentandovi del fatto che le percentuali dei voti dell’Artist Saga degli MTV Awards sono statiche o che alcune persone riescono a superare la soglia dei voti giornalieri. Qualcuno sta anche facendo girare assurdi fotomontaggi con falsi voti in evidenza – peraltro photoshoppati senza troppa abilità. Vogliamo solo ribadire che i voti sono costantemente monirati e non è presente alcuna irregolarità. Siete in tantissimi a votare, ci sono molti testa a testa, ecco il perché delle percentuali che faticano a variare. Infine, anche qualora l’invio dei voti venga forzato e venga superato il limite di 10, la sessione viene analizzata ulteriormente dal sistema per non superare il limite imposto. Insomma, è tutto sotto controllo e tutto assolutamente regolare”, è il messaggio apparso questa mattina sulla fan page ufficiale di MTV Italia.



Insomma directioner italiane, se volete veder vincere gli One Direction avete 10 voti al giorno da esprimere con il vostro profilo Facebook e se qualche parente ha un profilo sul social network chiedetegli di regalarvi qualche click, avete ancora a disposizione 3 giorni, 7 ore e 50 minuti.

Leggi anche

Michelle Bertolini, moglie Ignazio Boschetto/ Colpo di fulmine e matrimonio lampo: "Non esiste tempo giusto"Patrizia Vacondio, moglie di Nek/ Un amore più forte dei tradimenti: "Siamo fatti l'uno per l'altra"