In un nuovo documentario How to Make Money Selling Drugs, Eminem parla del suo abuso di farmaci, rivelando di essere quasi morto durante una overdose. Il rapper, che è entrato in riabilitazione nel 2005 per la dipendenza da pillole per dormire e ha affrontato il problema nel suo album Recovery, del 2010, in passato ha ammesso di aver preso 10 a 20 Vicodin (antidolorifico) al giorno. “Valium, Ambien, il numero aumentava che non sapevo nemmeno cosa stessi prendendo”, ha detto alla rivista Vibe dopo la sua riabilitazione. Ora, nel nuovo documentario, il rapper ormai quarantenne rivela che il suo abuso di farmaci lo ha quasi ucciso. “Ho rischiato di morire“, dice nell’estratto del film su YouTube. Ricordando la prima volta che preso del Vicodin, ha spiegato che “non solo tutto era dolce, ma non si sentiva alcun dolore. Solo cose intorpidite“. Il rapper di Detroit ha detto che è stato difficile per lui a rendersi conto di aver questo problema, dal momento che non stava abusando di droghe come il crack o l’eroina. “Non so esattamente a che punto ha cominciato a essere un problema, mi ricordo solo che mi piaceva sempre di più“, ha spiegato. Se gli amici provavano a dirgli di chiedere aiuto, lui li mandava dritti a quel paese: “Loro non sapevano nulla della mia vita. Non ero là fuori a spararmi in vena eroina, non sniffavo coca, non fumavo crac… Pensavo di poter controllare tutto“. Ha continuato ad abusare di farmaci, fin quando non è stato ricoverato per una overdose, che lo ha lasciato a un passo dalla morte. “Se fossi arrivato in ospedale due ore più tardi, sarei morto. I miei organi stavano crollando. Fegato, reni, tutto. Stavano per mettermi in dialisi, non pensavano che ce l’avrei fatta“. Dopo aver lasciato l’ospedale, Eminem non ha dormito per tre settimane e dopo un mese è ricaduto. “Giravo intorno alla ma casa e pensavo che così sarei morto. Guardavo i miei figli e sapevo di aver bisogno di essere lucido per loro“. Eminem è papà di Hailie Jade Scott, 17 anni, che ho avuto con l’ex Kimberly Scott. Hanno divorziato nel 2006. Inoltre ho adottato altre due figlie: Alaina “Lainie” Mathers , figlia della sorella Kimberly, e Whitney, che Kimberly Scott ha avuto da una precedente relazione. Il rapper ha dovuto riacquistare le sue capacità motorie e locutive: “E’ stato un processo di apprendimento. Sto crescendo. Non riuscivo a credere che si potesse essere felici o godersi la vita in senza essere dipendente da qualcosa“.



Il film How to Make Money Selling Drugs, uscirà il 29 giugno e sono presenti anche le interviste Russell Simmons e Woody Harrelson, l’attore che interpreta Haymitch Abernathy in Hunger Games.

Leggi anche

Jovanotti: “Chiesa è presenza di Dio nella storia, non è una onlus”/ “Io credo: spalanco la porta al Mistero”SPILLO/ Se per riscoprire i Canti Beneventani gli italiani devono andare a New York