Questa sera, mercoledì 5 giugno, la grande musica dal vivo torna protagonista su Rai Due. Alle 23.45, andrà in onda il concerto dei Muse registrato in Giappone a Saitama a gennaio. La band inglese – composta da Matthew Bellamy voce e chitarra, Chris Wolstenholme al basso e Dominic Howard alla batteria – presenteranno il nuovo disco  “The 2nd Law” e regaleranno al loro pubblico alcune delle canzoni che sono valse ai Muse 15 milioni di dischi venduti, 5 MTV Europe Award e un Grammy per il miglior disco rock nel 2011. In un’ora e ora e mezzo di concerto i Muse proporranno pezzi come “Knights of Cydonia” e “Super Massive Black Hole”, “Animals”, “Falling Down“, “Time Is Running Out”, “My Plug In Baby” e “Uprising”, fino agli ultimi singoli “Madness” e “Survival”, inno delle Olimpiadi di Londra 2012. 



Per registrare il loro ultimo album “The 2nd Law” – il cui titolo fa riferimento alla seconda legge della termodinamica, che riguarda lo spreco inevitabile di energia all’interno di un sistema chiuso – i Muse hanno lasciato la loro amata Teignmouth, nel Devon, per trasferirsi a Londra. Alcune canzoni del disco fanno parte della colonna sonora di Wolrd War Z, l’ultimo film di Brad Pitt sugli zombie. Per i Muse non è la prima volta che collaborano alla colonna sonora di un film. Per i primi tre film della saga di Twilight sono stati utilizzati rispettivamente i brani “Supermassive Black Hole” per Twilight, “I Belong to You (+Mon Cœur S’Ouvre à Ta Voix)” per The Twilight Saga: New Moon e il singolo inedito “Neutron Star Collision (Love Is Forever)” per The Twilight Saga: Eclipse. L’autrice della saga Stephenie Meyer ha nominato i Muse nei ringraziamenti di tutti e quattro i libri della serie, ritenendosi una loro grande fan e dichiarando che la loro musica è stata fonte di ispirazione per scrivere l’intera saga. 

Leggi anche

Michelle Bertolini, moglie Ignazio Boschetto/ Colpo di fulmine e matrimonio lampo: "Non esiste tempo giusto"Patrizia Vacondio, moglie di Nek/ Un amore più forte dei tradimenti: "Siamo fatti l'uno per l'altra"