Nuovo record per Justin Bieber. La RIAA (Recording Industry Association of America , alla lettera Associazione Americana dell’Industria Discografica) ha annunciato che la canzone “Baby”, 12 volte disco di platino, ha raggiunto la certificazione disco di diamante, la più alta mai conferita dall’associazione. Il singolo di Bieber, in collaborazione con Ludacris, è stato pubblicato il 19 gennaio 2010 e il video su YouTube ha raggiunto il numero di 863.801.832 visualizzazioni. “Congratulazioni a Justin Bieber per il suo primo disco di Diamante della RIAA per il singolo Baby, di cui sono state vendute 12 milioni di copie”, ha twittato la RIAA. Ottenere il disco di diamante non è una cosa facile: la canzone di un cantante deve superare i 10 milioni di vendite. Da quando la RIAA ha incluso anche lo streaming nei parametri di certificazione, lo status di diamante è un obiettivo molto più raggiungibile, in particolare per quelle star che hanno una base di fan giovani che non solo comprano dischi ma ascoltano anche musica online. 



Ma Justin Bieber non è stato l’unico a ottenere l’ambita certificazione: Eminem con “Love the Way You Lie” è 11 volte disco di platino e Lady Gaga con “Bad Romance” ha conquistato il decimo disco di platino.

Leggi anche

Gianluca Grignani chi è? L’ex fidanzata Sara e bordata choc all'industria musicale/ "Pensai di dover morire"Grace Jones, chi è?/ Icona queer e l'amore libero con il compagno Sven-Ole Thorsenr: "Se sei donna..."