Nel particolare contesto del Carroponte (un ex capannone industriale riadattato in spazio concerti, esattamente al confine tra Milano e Sesto San Giovanni) si esibisce questa sera Max Gazzè. Da anni tra i più amati esponenti del nuovo cantautorato italiano, Gazzè fa tappa dunque al Carroponte questa sera con il suo Sotto Casa Tour 2013.
I biglietti, ancora disponibili in prevendita, costano 15 euro più diritti di prevendita; sul luogo del concerto l’apertura dei cancelli sarà nel pomeriggio mentre l’area ristorazione aprirà alle 19. Il concerto comincerà alle ore 21. Apriranno la serata i Red Wine Serenaders, una band specializzata in musica country e folk nordamericana. L’indirizzo del Carroponte è Via Granelli, 1. Sesto San Giovanni (Milano).
Nato nel 1967 a Roma, Max Gazzè, di origini siciliane, cresce in Belgio dove la sua famiglia si è trasferita, esibendosi talvolta nei locali di Bruxelles. Inizia la sua carriera come bassista nel gruppo dei 4 Play, un gruppo inglese con cui si trasferisce nel sud della Francia e che si dedica all’acid jazz. Nel 1991 torna a Roma e comincia a lavorare al suo primo disco, Contro un’Idea del mare, che esce nel 1996. Dotato di uno stile molto personale, surreale e contaminato in molti generi musicali, partecipa per la prima volta al festival di Sanremo nel 1999. Il suo ultimo disco è di quest’anno e si intitola Sotto casa. Non solo musicista, perché Gazzè si è dedicato anche al cinema in ruoli da attore. La sua prima esperienza del genere è del 2010, quando partecipa al film Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo mentre nel settembre 2010 partecipa al festival organizzato dal Movimento cinque stelle Woodstock 5 stelle. Quest’anno ha partecipato nuovamente al festival di Sanremo con le canzoni I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa. Ha avuto tre figli anche se ha recentemente divorziato dopo vent’anni di convivenza e quindici di matrimonio.
Ed ecco la possibile scaletta del concerto che eseguirà stasera:
E tu vai via
La mia libertà
Vento d’estate
A cuore scalzo
Il timido ubriaco
La nostra vita nuova
Il solito sesso
Raduni ovali
L’amore pensato
Annina
Quel che fa paura
Per tutte le parole
Cara Valentina
Di nascosto
I tuoi maledettissimi impegni
Sotto casa
Mentre dormi
La favola di Adamo ed Eva
Una musica può fare
L’uomo più furbo
Sotto casa
Leggi l’articolo originale su ilsussidiario.net