Una fan degli One Direction ha minacciato di uccidere il proprio cane se i cinque ragazzi non avessero iniziato a seguirla su Twitter. “Seguitemi o spezzo il collo al mio cane”, ha scritto la ragazzina sudamericana, taggando in questo post tutti Harry, Liam, Niall, Luois, Zayn e l’account ufficiale della band. Insieme al messaggio la foto di un piccolo chihuahua che giace sul pavimento con la mano della padroncina che lo tiene fermo. Il giorno dopo non avendo ricevuto risposto dalla band, ha twittato a Liam Payne: “Ti amo. Seguimi. Il mio cane è appena morto”, allegando una foto di lei in lacrime con il cane in braccio.
Mya Fhya, di Atlanta, ha creato una petizione su Change.org per far sì che la ragazzina, non ancora riconosciuta, venga arrestata per crudeltà verso gli animali. La petizione ha raggiunto oltre 4000 firme e l’account è stato rimosso da Twitter.
Ma come riportato dal sito Motherboard una ricerca di immagini su Google ha rivelato che tutte le immagini utilizzate dalla ragazzina sono vecchie. Sembra quindi che l’account con cui sono stati mandati i tweet ai membri degli One Direction non sia altro che un “troll”. Proprio il mese scorso era stata diffusa la notizia che 42 fan degli One Direction si erano uccisi a causa di un documentario che li attaccava e a gennaio era girata la voce che i fan di Justin Bieber si auto-lesionavano dopo aver visto il cantante fumare marijuana.