Eni sostiene, in qualità di partner, il Festival Internazionale della Musica MITO SettembreMusica, che si svolgerà dal 4 al 21 Settembre tra le città di Milano e Torino. Una fiducia che fin dalla prima edizione si rinnova di anno in anno per una delle più grandi rassegne di musica in Europa con un programma complessivo di circa 150 eventi e un’offerta musicale ampia e articolata che spazia dalla musica classica sinfonica, alla musica barocca, alla contemporanea e al jazz, senza tralasciare le tradizioni popolari extraeuropee.
Eni si conferma attenta ai bisogni della società sostenendo un evento che stimola la conoscenza dell’arte in tutte le sue forme, soprattutto nelle giovani generazioni, in due città (Milano e Torino) importanti centri di diffusione culturale, oltre che strategicamente importanti e di forte interesse per l’azienda.
Quest’anno in particolare l’impegno di Eni si concretizza con il sostegno all’iniziativa Bike ‘n’Jazz a favore dell’ambiente. Tre concerti a Milano alimentati grazie al sistema Bike Energy System: un impianto di biciclette messe a disposizione del pubblico che, pedalando, alimentano il palco e trasformano l’energia in musica dando vita a concerti sostenibili. L’appuntamento sarà ogni giovedì alle 13 in Piazza San Fedele per assistere alle performance musicali dell’Enrico Zanisi Trio, dei Black Hole Qartet e di Fulvio Sigurtà e Claudio Filippini che si esibiranno rispettivamente il 5, il 12 e il 19 settembre.
Il sostegno al progetto Green Bike ‘n’Jazz permette ancora una volta a Eni di trasmettere e sostenere l’impegno alla tutela dell’ambiente, l’attenzione al territorio e la promozione della cultura, tre elementi chiave dell’agire sostenibile di Eni, e in cui l’azienda si riconosce profondamente.