Pggi è arrivata la conferma ufficiale che sarà Emma Marrone a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest 2014. La competizione internazionale, che vede in questa edizione 37 paesi in gara, si svolgerà a Copenhagen, in Danimarca da 6 al 10 maggio. La voce era già trapelata ieri, quando la cantante è stata ospite all’Edicola Fiore di Fiorello. Quando lo showman siciliano le ha chiesto”Ma l’Eurofestival l’hai mai fatto?”, Emma ha risposto “Dicono, forse, quest’anno”. Poi i due hanno scherzato: “Ma non ci vanno quelli di Sanremo?”, ha chiesto Fiorello, “Ci vanno quelli bravi”, ha concluso Emma. Secondo indiscrezioni trapelate in rete il brano che Emma porterà in gara sarà “La mia città”, tratto dal suo terzo disco di inediti “Schiena vs Schiena”. Le canzoni presentare all’Eurovision Song Contest non devono essere state pubblicate prima del 1 settembre 2013 e il singolo “La mia città” è l’unico a rispettare i limiti temporali richiesti dal regolamento.



Anchee anche quest’anno la Rai trasmetterà l’evento sui propri canali. In particolare le semifinali del 6 e 8 maggio saranno trasmesse in diretta su Rai 4 mentre la finale del 10 maggio andrà in onda in diretta su Rai Due.

Leggi anche

Emma Marrone: vita privata, ha un fidanzato?/ La cantante: "sono single, trovare un uomo non è facile"Emma Marrone, toccante dedica per il papà Rosario a due anni dalla morte/ “Il dolore aumenta ogni giorno…”