E’ tutto pronto per il nuovo tour di Emma Marrone. Il conto alla rovescia è iniziato e l’8 Novembre prossimo i fan della nostra leonessa potranno tornare a vederla e sentirla dal vivo dopo il tour estivo. Proprio in queste ore, Emma Marrone e la sua band sono a lavoro per mettere insieme i pezzi da presentare durante le serate che, nel mese di Novembre, quali saranno le novità visto i pezzi sono sempre uguali? Anche questa volta riuscirà a strabiliare tutti? Sembra proprio di sì e i fan non aspettano altro. Qui la sua ultima foto postata su Instagram.



L’8 novembre partirà da Acireale “Emma 3.0”, il nuovo toru di Emma Marrone. In un’intervista a TgCom24 la cantante anticipa la scaletta del tour: “Uno spettacolo totalmente nuovo, con una band di sette elementi e non l’Orchestra come Emma Limited Edition. Ci sarà molta batteria, synth e chitarre. Insomma abbiamo rivisitato i pezzi, andando a pescare anche dal mio disco d’esordio ‘Oltre’, anche perché fino a ‘Schiena’ c’è tutto un mio mondo musicale fatto di cose diversissime tra loro”, ha detto Emma. Ll’11 novembre uscirà il cd/dvd “E Live”, anticipato dal singolo Resta ancora un po’, ma per il futuro Emma non esclude di diventare attrice: “Sono consapevole che ci vuole tantissimo studio. In questi anni ho ricevuto tantissime offerte per fare una parte ma non sono una che marcia sul proprio nome”. La cantante però ha smentito le voci sul suo ritorno ad “Amici” come giudice. 



L’abbiamo vista la prima volta esibirsi sul palco di “Amici”, da allora ne è passato di tempo per Emma, che ha riscosso tanto successo, affermandosi tra le migliori voci di questi tempi. E adesso i suoi fun saranno felici di sapere che Emma si racconterà su Rai Uno nel corso di un’intervista per il programma “Canzone”. La puntata si intitolerà “Le strade di Emma” e andrà in onda domenica 2 novembre in seconda serata. Il programma dedicato alla musica italiana ha scelto questa settimana proprio la cantante salentina. Emma si racconterà per le strade di Roma: partendo proprio dalla fermata Anagnina della metropolitana, dove cinque anni fa, ha fatto ingresso dalla sua Puglia a Cinecittà, iniziando un nuovo capitolo della sua vita. Poi un salto a Trastevere, dove Emma ha l’abitudine di riunirsi con gli amici quando si trova a Roma. Tanti i racconti e gli aneddoti che Emma racconterà in questa puntata, facendo conoscere al pubblico dei lati inediti del suo carattere.



(Serena Marotta)