Gli MTV European Music Awards sono ormai l’evento musicale dell’anno sotto il quale si riuniranno i migliori artisti della musica italiana europea e tutti con al timone la star hip hop Nicki Minaj e che si terranno per la prima volta nel SSE La Hydro di Glasgow in Scozia. A quanto pare, la nostra Alessandra Amoroso è stato scelta come rappresentante del Sud Europa vincendo anche su Enrique Iglesias che, però, è stato scelto dal pubblico di MTV come miglior artista spagnolo e ad annunciarlo è la stessa MTV che lo premia nella categoria “miglior artista spagnolo”. Cosa succederà il 9 Novembre prossimo?
Nelle settimane scorse MTV ha dato la possibilità ai fan di scegliere il miglior momento della storia degli MTV Europe Music Awards, che quest’anno celebrano 20 anni. I 20 momenti migliori sono stati rivelati con lo speciale “MTV’s Top 20 Greatest EMA Moments”, andato in onda lo scorso 6 ottobre. Dopo il documentario è stato aperto il voto su top20.mtvema.com per decretare i momenti della storia degli MTV EMA più amati dai fan. Questa sera, lunedì 3 novembre, alle 21.00 su MTV Music (canale 67 del DTT) nello speciale “Your Top 20 Greatest EMA Moments” verranno svelati i momenti più votati dai fan.
Il primo grande evento musicale dell’autunno è l’MTV Ema 2014 che andrà in scena il prossimo 9 Novembre ed è stato etichettato come l’evento europeo del 2014. Alla conduzione dello show ci sarà la discussa Nicki Minaj (e tutti sono curiosi di scoprire come sarà vestita!) mentre sono stati resi ufficiali anche i 10 finalisti per i Worldwide Act. nello show, in diretta su Mtv (DDT 8) e Mtv Music (DDT 67) domenica 9 Novembre dalle 21.00, troveremo Mohammed Assaf ( finalista per Africa, India, Medio Oriente), i 5 Seconds of Summer (finalisti per la zona di Australia e Nuova Zelanda), i Revolverheld (finalisti per l’Europa Centrale), Dawid Kwiatkoski (finalista per l’Europa Orientale), One Direction (per il Nord Europa), Alessandra Amoroso (per il Sud Europa), B.A.P. (per Giappone e Corea), Dulce Maria (Latino America), Fifth Harmony (Nord America), Bibi Zhou (per Asia, Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan). Il voto per tutte le categorie è aperto fino a sabato 8 Novembre 2014 alle 23.59.