Mancano solo due giorni agli MTV Europe Misic Awards 2014, che si svolgeranno domenica 9 novembre all’SSE Hydro di Glasgow. Sul palco si esibiranno anche gli U2, la band irlandese guidata da Bono Vox e che di recente ha pubblicato l’album “Songs of innocence”. Oltre a loro sul palco anche Enrique Iglesias, Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj, conduttrice della serata. In passato gli U2 si sono esibiti sul palco degli MTV EMA di Rotterdam nel 1997, di Stoccolma nel 2000 e di Berlino, alla porta di Brandeburgo, nel 2009.



Mancano solo due giorni agli Mtv Europe Music Awards 2014 che si terranno a Glasgow il 9 novembre. La prima edizione degli EMA, che premiano i i cantanti e le canzoni più popolari nel Vecchio Continente, si è tenuta nel 1994. questo infatti è il 20esimo anno e la serata di domenica si preannuncia davvero scoppiettante anche per celebrare il prestigioso anniversario. In 20 gli MTV Ema hanno premiato tantissimi artisti, ma quello che ha raccolto più statuette è stato Eminem con 14 premi. Seguito da Justin Bieber con 11 e Linkin Park con 9. Otto statuette per Britney Spears, Lady Gaga, Dima Bilan e One Direction. I Thirty Seconds to Mars hanno vinto 7 premi, Beyonce e i The Prodigy ne hanno portati a casa 6. La lista è ancora lunga: chi riuscirà a guadagnarsi l’ennesimo mondo con la M di Mtv?!

Leggi anche

Gianluca Grignani chi è? L’ex fidanzata Sara e bordata choc all'industria musicale/ "Pensai di dover morire"Grace Jones, chi è?/ Icona queer e l'amore libero con il compagno Sven-Ole Thorsenr: "Se sei donna..."