Come annunciato ecco il video ufficiale di “Sabato”, il nuovo singolo di Jovanotti che anticipa l’album ”Lorenzo 2015 CC” in uscita il 24 febbraio. Il video è diretto da Antonio Usbergo, Nicolò Celaia e Salmo, uno dei rapper più interessanti del panorama musicale italiano, e prodotto da Younuts! & Lebonski. Il video di “Sabato”, una mini film, è ambientato in un Luna Park di Novegro, al momento chiuso per lavori. Realizzato in quattro notti con la partecipazione di oltre 60 attori e comparse, tra cui Gaia Galizia, concorrente di X Factor 7. Mentre si alternano varie storie, Lorenzo Cherubini si scatena sulla pista di un autoscontro al centro di un balletto orientale, canta sul tetto di un camper (omaggio alla serie televisiva Breaking Bad), appare vicini a una cadillac dorata e poi in sella a una BMX, la bici per fare le acrobazie. Ecco il video di “Sabato” in esclusiva per il sito di Repubblica.



Da oggi, martedì 16 dicembre, “Sabato”, il nuovo pezzo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l’album “Lorenzo 2015 cc” in uscita il 24 febbraio 2015, è in rotazione radiofonica e disponibile negli store digitali. Il brano segna il ritorno di Jovanotti dopo il successo di “Backup – Lorenzo 1987-2012”. “Sabato” è stata registrata tra Cortona e l’Electric Lady Studios di New York. “È un brano sociale, che parla dell’Italia di oggi, con uno sguardo caldo, lucido, senza rimpianti, e con la forza vitale di un racconto in equilibrio tra realismo e fantasia. C’è la famiglia, c’è l’amicizia, ci sono King Kong e Michael Jackson, i motorini truccati e le astronavi, il lavoro e il tempo perso, Heroes e i videogames, la speranza e il disincanto, ma soprattutto c’è l’amore”, si legge nel comunicato stampa. Il brano è prodotto da Michele Canova Iorfida, che con Lorenzo lavora dal 2005. Oggi alle 14.00 uscirà il video ufficiale della canzone, per la regia di Antonio Usbergo, Niccolò Celaia e Salmo. Clicca qui per ascoltare Sabato



Ricordiamo che l’estate 2015 vedrà il ritorno di Jovanotti negli stadi con 11 date evento: il 20 giugno ad Ancona, il 25 e 26 giugno a Milano, il 30 giugno a Padova; il 4 luglio a Firenze, l’8 luglio a Bologna, il 12 luglio a Roma, il 18n luglio a Messina, il 22 luglio a Pescara, il 26 luglio a Napoli e il 30 luglio a Bari. 

Leggi anche

Pierangelo Bertoli, chi era e come è morto/ Una vita a muso duro nonostante la malattia