Harry e Kendall si sono lasciati dopo soli tre mesi, ma una fonte ha detto in esclusiva a HollywoodLife.com che il cantante degli 1D non ha mai avuto l’idea di un rapporto duraturo. Dopo una cena insieme a fine novembre 2013, sembrava che Harry Styles e Kendall Jenner si piacessero davvero, tra appuntamenti in giro per il mondo e tenerezze rubate dai fotografi. Ma, come ha detto una fonte a HollywoodLife.com, Harry sapeva che la loro storia d’amore sarebbe stata di breve durata. “Era solo questione ti tempo”, ha detto la fonte confermando la notizia della loro rottura. “Quando uscivano insieme si sono divertiti”. Il discorso ha senso, considerando che il 25 aprile inizierà il nuovo tour degli One Direction che si concluderà ad ottobre. “Sapevano entrambi che la loro storia aveva una data di scadenza legata ai loro impegni, così non hanno iniziato niente di serio”, ha aggiunto al fonte. Uno dei due però è uscito dalla relazione un po’ più dell’uso dell’altro: “Harry non ha mai avuto l’idea di una storia lunga. Kendall ci sperava un po’ di più, ma non era la ragazza dei suoi e poi lui ha l’agenda piena di impegni. Avrebbero potuto continuare, ma lui ha deciso di andare avanti”. La fonte ha detto che però i due sono rimasti in buoni rapporti: “Hanno lasciato aperte le cose per il futuro. È finita per adesso, vedremo dopo il tour”.
Harry Styles ha deciso di staccarsi dal suo ruolo di “ricciolino del gruppo” e di scrivere una canzone con John Legend per il nuovo album di Alex e Sierra gli ultimi vincitori di X Factor USA. “La nostra canzone preferita è quella che Harry Styles ha scritto con John Legend, è bellissima e adorabile. Harry è uno scrittore davvero bravo, ci ha mandato un po’ di bei pezzi e sono davvero molto buoni”, ha detto Sierra al The Mirror. Non si conosce ancora il titolo della canzone, ma ecco i primi versi che sono stati resi pubblici: “I saw your face/ I heard your name/ Felt the blood rushing through my veins/ If you remember/ How could I forget?” (traduzione: “Ho visto il tuo volto, ho sentito il tuo nome, ho sentito il sangue correre nelle mie vene, Se tu ricordi, come posso dimenticare?”. Simon Cowell ha espresso il suo apprezzamento per l’album di Alex e Sierra su Twitter: “Sto ascoltando il primo album di Alex e Sierra. Fantastico. È davvero buono. Non vedo l’ora che tutti possano ascoltarlo”. Harry è accreditato con 26 canzoni sul database della American Society of Composers, Authors and Publishers – 18 delle quali sono inedite. “È la riprova del talento di Harry; può lavorare con persone come John Legend che è, senza dubbio, uno dei più talentuosi cantautori di questa generazione”, ha detto un’altra fonte.
Liam Payne ha smentito i gossip secondo cui gli One Direction starebbero per lasciarsi e ha dichiarato che la band è al lavoro sul quarto album. Ai BRIT Awards 2014 Liam Payne ha ammesso che lui e il resto della band non si vedevano da tre mesi, ma ha affermato che gli One Direction sono ancora insieme. “Non ci stiamo sciogliendo, stiamo scrivendo il nostro quarto album”, ha detto a Capitol FM. “La gente dice che non lavoriamo sodo e che per noi è solo un gioco. Noi vogliamo fare solo buona musica, ma il prossimo album… Prendetelo e vedrete cosa proverete”, ha aggiunto.