Dopo il successo delle speciali anteprime a dicembre scorso che avevano riempito fino all’ultimo posto il PalaLottomatica di Roma ed il Mediolanum Forum di Milano, Alessandra Amoroso è pronta per partire con il suo “Amore Puro Tour”, al via domani, 28 marzo da Conegliano. Lo show che ha già registrato i sold out di Napoli, Bari e Acireale, attraverserà tutta l’Italia e tornerà sui grandi palchi di Milano e Roma, rispettivamente l’1 e l’11 aprile. E’ un periodo ricco di successi per l’artista che con il suo ultimo progetto “Amore Puro”, in pochissimi mesi ha raggiunto importanti traguardi. L’album ha ottenuto infatti la certificazione dell’Oro in sole due settimane e quella di Platino in appena due mesi; le due anteprime live di “Amore Puro Tour” lo scorso dicembre hanno registrato un doppio sold out con oltre 15 mila spettatori presenti; mentre il video del primo singolo “Amore Puro” ha superato la cifra record di 10 milioni di visualizzazioni.



Ora Alessandra Amoroso, che detiene anche il primato di essere l’artista femminile più cliccata su YouTube, è pronta per tornare live a distanza di due anni dalla sua ultima tournée, e sarà una delle poche artiste femminili italiane a conquistare l’importante palco dell’Arena di Verona, il prossimo 19 maggio, con un concerto evento al quale parteciperanno anche amici e colleghi dell’artista. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e in tutte le prevendite abituali.



“Amore Puro Tour”, organizzato e prodotto da F&P Group è uno show pieno di sorprese, tra giochi di luce ed una scaletta che ripercorre i brani del nuovo album ma anche i successi storici di Alessandra. Tra classe e grinta l’artista porta in scena due ore di grande spettacolo incorniciato da una scenografica curata in ogni minimo dettaglio e dominata da una grande “A” rossa luminosa, mentre un maxischermo alle sue spalle mostra immagini e video pensati ad hoc per accompagnare ogni brano. Il resto lo fa l’energia di Alessandra, interprete eccellente capace di trasmettere emozioni al suo pubblico come pochi altri sanno fare e che mai come in questo show dà prova della sua grande crescita artistica, giocando con i vari generi musicali e mostrando inedite sfumature della sua voce.



Le altre date in calendario del tour sono: 28 marzo Conegliano (Tv) (Zoppas Arena), 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano (Mediolanum Forum), 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 12 aprile Ancona (Pala Rossini), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope), 17 maggio Rimini (105 Stadium) e 19 maggio Verona (Arena). Tutte le info su www.fepgroup.it e www.alessandraamoroso.it