Arry Styles è sicuramente il membro degli One Direction più chiacchierato e discusso, ma è anche molto amato dalle fan per la sua chioma di ricci ribelli. Secondo la cantnate Lily Allen però il segreto del successo di Harry non sarebbe tutta farina del suo sacco. “Just saw Harry Styles having hair extensions put in #exclusive”, ha twittato la cantante londinese (traduzione: “Ho appena visto Harry Styles mettersi le extension. Esclusivo) dopo il concerto BBC Radio 1 Big Weekend, dello scorso weekend. Ecco una foto di Lily Allen e Harry Styles nel backstage dell’evento. Il tweet di Lily Allen sembra più uno “scherzo”… o almeno le fan lo sperano vivamente!
Lunedì 26 maggio si è giocata al King Stadium di Leicester la partita benefica Niall Horan Charity Football Challenge, organizzata da Niall degli One Direction, per raccogliere fondi da destinare alle associazioni Irish Autism Action e UK Heart and Minds Challenge, che aiutano le persone affette da autismo. La squadra di Niall, in cui hanno giocato anche Harry Styles, Liam Payne e Louis Tomlinson, ha sfidato il team di Pier Morgan, giornalista e personaggio televisivo britannico. Niall ha vestito i panni dell’allenatore, Liam e Louis sono scesi in campo fin dal primo muto di gioco, mentre Harry prima ha fatto l’assistant Manager e poi è entrato in campo, segnando un rigore.
In uno dei tre concerti degli One Directio a Croke Park, a Dublino, Liam Payne è caduto sul palco: a causa della pioggia, il palco era bagnato e così il cantante ha perso l’equilibrio scivolando clamorosamente davanti a tutto il pubblico. Ovviamente molti fan hanno ripreso la scena e nel video si sentono anche alcune fan che ridono nel vedere Liam capitombolare sul palco. Nel momento della caduta, Liam e gli altri ragazzi stavano cantando “Best Song Ever”, ultima canzone in scaletta. Appena caduto, Liam è stato soccorso da Zayn, che ha fatto fatica a trattenere le risate. Mentre Harry, Louis e Niall hanno dovuto subito riattaccare con la canzone, non nascondendo il divertimento. Fortunatamente Liam non si è fatto male e ha affrontato con ironia la “figuraccia”: “Bisogna guardare il lato positivo della cose, mi vedrò nelle video compilation di YouTube sulle cadute”.
Sabato 24 maggio gli One Direction hanno partecipato al BBC Radio 1’s Big Weekend. Il 23 maggio gli 1D hanno aperto la leg Europea del Where We Are Tour con il primo concerto a Croke Park di Dublino, dove si sono esibiti anche sabato 24 e domenica 25. Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malil sono stati invitati a Glasgow per aprire il BBC Radio 1’s Big Weekend, fine settimana dedicato alla musica migliore passata dalla radio più famosa del Regno Unito. Sul palco gli One Direction hanno cantato davanti a 50 mila alcuni dei loro brani più famosi: “What Makes You Beautiful”, “Story Of My Life”, “Little Things”, “Kiss You”, “You And I” e “Best Song Ever”. Poi sono ripartiti alla volta di Dublino . Dopo le tre serate consecutive a Dublino gli 1D sono partiti alla volta di Sunderland, dove si esibiranno mercoledì.