Spotify ha nominato i suoi “25 top artist under 25”. La lista è lunga, ma ovviamente sono gli artisti più amati dal giovane pubblico a ricoprire le prime cinque posizione. Al quinto posto c’è Taylor Swift. Il suo album “Red” è stato rilasciato più di due anni fa, ma secondo Spotify la cantante è ancora forte “in streaming”: viene ascoltata 800.000 volte al giorno. In quarta posizione gli One Direction. In una statistica sorprendente, quasi la metà degli ascoltatori del gruppo sono ragazzi. “Sono ascoltati in streaming circa un milione di volte al giorno. E la loro canzone Story Of My Life è uno dei nostri più grandi successi in questo momento”, spiega Shanon Cook, Spotify Trend Expert, a Et Online. Miley Cyrus è al terzo posto nella lista: ascoltata oltre 1.5 milioni di volte. Al secondo posto Lorde: il suo singolo di successo “Royals” è stato ascoltato in streaming 160 milioni di volte. Al primo posto? Avicii.



Miley Cyrus può tirare un sospiro di sollievo ora che ha ottenuto l’ordine restrittivo contro Devon Meek, il folle fan che ha minacciato di suicidarsi se non fosse riuscito nell’impresa di incontrare la cantante. Il tribunale ha deciso che Meek dovrà mantenere una distanza di almeno 100 metri dalla cantante per i prossimi 3 anni e non potrà inoltre trovarsi vicino ai luoghi in cui la popstar terrà spettacoli. Il fan era stato arrestato dalla polizia di Los Angeles poche settimane fa, il 16 maggio, dopo aver tentato di entrare nella casa della ex Hannah Montana. Gli avvocati di Miley avevano chiesto un ordine restrittivo di emergenza che è stato confermato ieri, lunedì 16 maggio. Nel frattempo Meek è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico. Il fan aveva sostenuto che Miley parlasse con lui attraverso la radio e che in una canzone la pop star diceva di adorarlo. Inoltre ha supplicato la polizia di sparargli in testa nel caso in cui non avesse incontrato la cantante. Tornato libero, Meek ha dichiarato che non smetterà di cercare Miley Cyrus e di andare a casa sua.



Domenica 15 giugno 2014 si sono svolti i MuchMusic Video Awards (noti anche con la sigla MMVA), premi assegnati annualmente dal canale canadese MuchMusic ai migliori videoclip musicali dell’anno. La bella Selena Gomez ha vinto il premio come Artista internazionale preferito dell’anno, battendo Miley Cyrus. La ex Hannah Montana non ha digerito la sconfitta e l’altra sera, dopo aver twittato l’hashtag per votarla “#MileyForMMVA”, ha espresso il suo disappunto parlando di voti truccati: “wigged woting wis wack wust wayin”, ha scritto non senza qualche errore di scrittura. Ovviamente il canale canadese ha risposto dicendo di aver un accurato sistema di voto e ha rivelato il numero di voti con cui Selena ha battuto Miley: 20.804.088 per Selena, contro i 20.514.873 di Miley. Ecco il video con cui Selena Gomez ha ringraziato i fan, non essendo presente fisicamente all’evento.