“Me in turtle version lol – ash x”. Sulla pagina Instagram ufficiale dei 5 Seconds to Summer è apparsa una simpatica foto di un pupazzetto di tartaruga dai grandi occhioni che sarebbe l’alter ego si Ashton Irwin. La teen band è sbarcata in Italia al seguito degli One Direction, che li ha ingaggiati da circa due anni per aprire i  propri concerti. Ma I 5SOS sono pronti a spiccare il volo…



Dopo aver “paralizzato” Piazza Duomo a Milano, dove centinaia di fan hanno preso d’assalto la Mondadori per acquistare il disco di debutto della band, i 5 Seconds of Summer (Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin) sono attesi allo Stadio San Siro del capoluogo lombardo dove domani e dopodomani apriranno i concerti degli One Direction. Ma su Twitter, intanto, si continua a parlare dell’evento di questa mattina, non senza qualche polemica: “Poi vi lamentate che in Italia non si fanno i meet and greet, ci mancherebbe! Se questa è l’organizzazione muore qualcuno…”, scrive un utente dopo aver visto che per contenere i fan alla Mondadori si è reso necessario l’intervento di poliziotti e agenti della polizia locale. “Quattro ore sotto il sole solo per vederli da lontano, ma ne è valsa la pena”, dice invece un’altra ragazza, soddisfatta di aver potuto osservare da vicino i suoi beniamini. “Ho incontrato i 5sos, finalmente posso dirlo: ce l’ho fatta”, si legge ancora su Twitter attraverso l’hashatg #5SOSOccupyDuomo.



Milano è impazzita per l’arrivo dei 5 Seconds of Summer. La band austrliana, che aprirà i due concerti degli One Direction a San Siro sabato 28 e domenica 29 giugno, è già arrivata nel capoluogo lombardo per la loro prima signing session in Italia. Oggi, 27 giugno, i 5SOS hanno rilasciato il loro album omonimo di debutto. Dalle 7.00 di questa mattina era possibile acquistare il loro album presso il negozio Mondadori di Piazza Duomo, per poi partecipare alla signing session che avrà inizio alle 15:45 e terminerà alle 18:45. Ma fin dalle prime ore della giornata Piazza Duomo è stata presa d’assalto dalle centinaia di fan dei 5 Seconds of Summer. Per contenere i fan è stato necessario l’intervento di poliziotti e agenti della polizia locale.



Oggi, venerdì 27 giugno, I 5 Seconds Of Summer pubblicano il loro omonimo album di debutto. Il gruppo australiano, che apriranno i concerti del Where We Are Tour dei One Direction che si terranno allo Stadio San Siro di Milano il 28 e il 29 giugno, oggi incontrerà i fan per la loro prima signing session in Italia, presso il negozio Mondadori di Piazza Duomo, a Milano.L’album “5 Seconds Of Summer” comprende collaborazioni con Joel e Josh Madden dei Good Charlotte, che hanno firmato il brano “Amnesia”, con Alex Gaskarth degli All Time Low e il produttore della rock band Boys Like Girls, John Feldmann.Il primo singolo rilasciato dai 5SOS è stato “She Looks So Perfect” – pubblicato il 23 marzo e ha raggiunto la prima posizione su iTunes in oltre 50 Paesi – poi è uscito “Don’t Stop”. Oltre ai due singoli il primo album dei 5SOS comprende altre dieci tracce: “Good Girls”, “Kiss Me Kiss Me”, “18”, “Everything I Didn’t Say”, “Beside You”, “End Up Here”, “Long Way Home”, “Heartbreak Girl”, “English Love Affair” e “Amnesia”. Nella versione deluxe si aggiungono le bonus tracks “Social Casualty”, “Never Be”, “Voodoo Girl” e “Green Light”.Ricordiamo quindi che l’appuntamento con Luke, Calum, Ashton e Michael è per oggi, venerdì 27 giugno, dalle ore 15.45 alle ore 18.45. alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano, e sabato 28 e domenica 29 allo Stadio San Siro di Milano. Ecco la preview esclusiva di “5 Seconds od Summer” a cui i quattro ragazzi hanno lavorato negli ultimi due anni.