Questa edizione dei Music Awards sarà ricordata forse più per le sue polemiche che per le prestazioni della serata. La questione dei playback ha stizzito il pubblico da casa che a sua volta non sembra aver ben preso il commento su twitter di Rudi Zerbi in cui si complimentava della prestazione dei Dear Jack anche loro autori di una performance non dal vivo. Forse il popolo del web questa volta è stato troppo precipitoso nel giudicare il twett del giudice di Amici ma la rabbia per uno spettacolo così scadente era da un po’ che non si vedeva in un live.



Si chiudono all’insegna di Amici i Music Awards 2014. Dopo tanta attesa i fan possono finalmente vedere i Dear Jack, che però cantano in playback facendo aumentare la polemica sul live e non live. La band fresca fresca di talent manda in subbuglio le ragazzine presenti al foro italiano, nonostante tutto. A seguire la voce inconfondibile di Mario Biondi e poi il rap di Moreno che, rigorosamente dal vivo, canta la sua “Prova Microfono” con occhiali neri e poi ritira i suoi due premi di cui uno semi distrutto. Moreno ringrazia tutti e va via non prima di aver dedicato un freestyle alla serata come richiesto da Vanessa Incontrada, vera presentatrice della serata con accanto il valletto di “colore” Carlo Conti. La serata è ormai agli sgoccioli e quindi ecco arrivare un nuovo ospite internazionale. 



Serata noiosa e ricca di polemiche quella di questa sera in casa Rai per via dei Music Awards 2014, effettivamente inguardabile. Canzoni un pò noiose, ospiti maltrattati, pubblico che non si alza in piedi davanti all’arrivo di Ennio Morricone, premiato per l’arrangiamento de La Solitudine di Laura Pausini, ed artisti che cantano in playback. Ma dove siamo finiti? Tranquilli siamo su Raiuno. Il popolo della rete si chiede ancora se gli artisti siano davvero in playback, se il parrucchiere di Elisa abbia sbattuto la testa, e se i Dear Jack e Moreno arriveranno mai sul palco visto che ormai siamo alla fine della serata. Domande “esistenziali” che ci tengono svegli e che non ci fanno dormire. Sul palco dei Music Awards si alternano Gigi D’Alessio, Laura Pausini, Emiskilla, Elisa e alla fine nuovamente Ligabue ma noi siamo qui con le nostre domande…



Sarà la regia, sarà la tv, ma questa sera ai Music Awards 2014 nessuno sembra normale. La serata su Raiuno va avanti tra le gaffe di Carlo Conti, le multilingue (inascoltabili) di Vanessa Incontrada, e gl artisti che continuano ad alternarsi sul palco lasciandoci increduli. Per fortuna è il momento di Marco Mengoni che ritira il suo premio multi platino con la sua “Valle dei Re” e ci fa dimenticare la vergognosa imitazione di Gianni Morandi da parte di Ballantini e anche il premio consegnato a Lorde che sembrava una targhetta in PVC da usare in tutti i modi possibili ma non come premio… dopo Mengoni, torna sul palco la bella Laura Pausini al suo terzo cambio e alla sua ultima apparizione in Italia, per adesso.

Un pieno di premi per Ligabue che sale sul palco romano a pochi giorni del suo concerto sould out a Milano. I Music Awards 2014 hanno ospitato il grande artista ma prima sul palco è stata Alessandra Amoroso a cantare un medley dei suoi due ultimi successi ma a quanto pare la giovane pugliese non ricorda il testo della sua canzone e i commenti su twitter non mancano. Dopo Ligabue di nuovo Emma Marrone che sale sul palco lasciando a casa il giubottino velato che indossava prima e si presenta sempre sexy sul palco del foro per cantare “La mia città” e mandando in tilt il pubblico sugli spalti e lasciando a bocca aperta quelli seduti nel parterre.

Sulle note di Arriverà, Emma Marrone ha portato il fuoco sul palco dei Music Awards 2014 e su Raiuno. “Ci siamo mancati”, con questa frase Kekko dei Modè spiega la loro sintonia e il loro affetto ma anche la loro alchimia tangibile che hanno quando cantano insieme. I due torneranno in seguito per una esibizione singola e per ritirare il loro premio ma tutti erano già in delirio al foto romano, soprattutto la piccola Ifigenia, una piccola bambina del pubblico, che ha cantato la canzone dall’inizio alla fine.

Mancano poche ore alla diretta da Roma per i Music Awards e la nostra Emma Marrone è già nei dintorni del palco per fare le sue prove. Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dai social, però, sembra che la salentina non sarà sola, o almeno non del tutto. Toccherà alla salentina accompagnare al loro debutto i Dear Jack, band rivelazione di questa tredicesima edizione di Amici. Cosa canteranno Emma e i Dear Jack? Forse questi ultimi faranno le veci dei Modà in Arriverà? Canteranno un loro inedito con l’aiuto di Emma? Lo scopriremo tra due o tre ore al massimo.

Anche oggi per Emma Marrone c’è molto da fare. La salentina è pronta a salire nuovamente sul palco e lo farà sempre alal grande, con la grinta che la contraddistingue. La bella Emma è pronta a fare il bis e dopo il concerto a Piazza Duomo a Milano, eccola pronta a salire sul palco dei Music Awards che questa sera si terranno a Roma. Emma è tornata sul suo profilo twitter per dare appuntamento ai suoi fan pubblicando una foto e annunciando il suo arrivo a Roma per le prove di questa sera. Ecco cosa scrive la salentina:

Anche oggi per Emma Marrone è un giorno importante. La giovane è alle prese con la preparazione della sua prossima performance, anche questa in diretta, anche questa in tv per la gioia dei fan lontani e vicini che potranno riascoltarla, in attesa delle polemiche e della sua performance sicuramente escandescente. Emma, intanto, ripensa ancora al concerto dell’altra sera, il Radio Italia Live, e sul suo profilo Instagram pubblica una nuova foto con tanto di dedica, mostrando il pubblico presente in Piazza Duomo domenica sera: @francescasgualdrini TANTI AUGURI FRANCESCA ! ??                               

Finisce con questa foto il lungo fine settimana milanese di Emma Marrone che si è cimentata nello jogging, nella corsa a Milano, nell’incontro con gli amici, in serata in un locale e soprattutto nella sua tripla esibizione del concerto di Radio Italia Live. La bella salentina, adesso può rimettersi in viaggio e anche questa volta è su Instagram che troviamo tutto quello di cui abbiamo bisogno, ovvero l’inizio del suo viaggio verso la Capitale. Quale sarà il suo prossimo impegno, ne parleremo più tardi, intanto, ecco la nostra Emma alle prese con I bagagli in ascensore con un nuovo selfie. Emma pubblica e scrive: Valige ne abbiamo ??? ?