Ligabue, il concerto di San Siro tra attesa e emozioni! Le reazioni social – Quando Ligabue arriva tutti lo attendono sempre con ansia, affetto e trepidazione, e così meno male che esistono i social network come Twitter e Instagram dove il cantante emiliano è sempre molto presente con i suoi fans, lo era anche al concerto di San Siro a Milano dove il grande Liga non si è semplicemente fermato a cantare o ballare ma anche a correre ovunque per andare incontro alla folla che lo acclamava, o addirittura scattando lui stesso foto ai migliaia di fans presenti. Non solo musica quindi, ma anche grande interazione con il suo pubblico, dentro e fuori il palco. Uno stadio gremitissimo. Per molti si è trattato dello show più riuscito di tutta la sua carriera, un grande sold out e sempre su Twitter perfino un bellissimo commento di Lorella Cuccarini:Il cerino sfregato nel buio fa più luce di quanto crediamo c’è qualcuno che può rompere il muro del suono! Unico @ligabue #mondovisionetour.



E’ arrivato IL concerto a Milano. E’ arrivato Ligabue, per la decima volta a San Siro: emozioni infinite e qualche polemica aspettando su Rai 1. Ligabue è stato infatti in concerto allo stadio San Siro di Milano ieri venerdi 6 giugno, con coreografie, effetti speciali e musica da grande star internazionale. Una folla immensa ed entusiasta – come sempre ai concerti del Liga – su Instagram si spreca in commenti emozionati anche a favore dei fans che non sono potuti essere presenti al concerto-evento Si parte nell’intro con una polemica “al laser” ricordando i vergognosi scandali di tangenti e corruzioni dall’Expo fino al Mose, e con quella nota di pessimismo e fatalismo che negli anni è diventata un marchio di fabbrica di Ligabue, che ammicca all’antipolitica dimostrandosi in questo caso più “corista” che “solista”. “Expo”, “Mose”, “E poi…” recitano le scritte sul videowall per poi terminare con un “E POI ????” scritto a caratteri cubitali prima di far vedere mani che accendono accendini e fiammiferi, sfumando poi nella musica. E poi, ma ora si parla di musica, via al concerto e ai grandi successi ormai classici di Ligabue, da Urlando contro il cielo a L’odore del sesso. Al centro dello show anche i messaggi impegnati di Mondovisione: l’ultimo album di Ligabue viene eseguito quasi per intero, senza tralasciare i singoli che da novembre a oggi l’hanno trascinato al multiplatino, da Il sale della terra a Tu sei lei fino all’ultimo singolo Il muro del suono, che ha aperto il live di ieri sera. Eccolo il Liga all’arrivo allo stadio, carico e pronto per la grande serata!



Uno dei tanti meravigliosi striscioni dei ragazzi presenti allo stadio per il concerto di Ligabue dedicati al loro beniamino, grandi emozioni che solo questi eventi musicali sanno regalare!

Dulcis in fundo i rumors parlano di una serata che Rai Uno dedicherà a un live di musica proprio con Ligabue dopo il grande successo di ascolti ottenuto con Laura Pausini, l’appuntamento è previsto per il 1° settembre 2014, per ora non ci sono dettagli ancora ma potrebbe trattarsi di un meglio di tutto il Mondovisione tour che andrà avanti tutta l’estate con intervista dietro le quinte.

Leggi anche

Pierangelo Bertoli, chi era e come è morto/ Una vita a muso duro nonostante la malattia