Manca davvero pochissimo all’inizio dell’atteso concerto di Miley Cyrus al Forum di Assago (Milano), tappa italiana del suo Bangerz Tour in programma questa sera. La popstar statunitense, poche ore prima di salire sul palco, è tornata a farsi sentire sul suo profilo Instagram dove ha pubblicato un nuovo video in cui appare insieme alla sorella minore, la quattordicenne Noah Cyrus che, nonostante la giovane età, ha già fatto parlare di sé nei mesi scorsi per abbigliamenti e foto “discutibili”. Le due provano una buffa coreografia sulle note di una canzone di Bob Marley ma il risultato finale non è proprio dei migliori. Possibile che la presenterà proprio questa sera?
Notti insonni per i genitori svizzeri dei fan di Miley Cyrus. Lex Hannah Montana, ha pubblicato un piccolo video tratto dal suo concerto di sabato sera a Zurigo all’ Hallenstadion, Durante il concerto si è visto di tutto e si è sentito di tutto. Gesti e parole che sono piaciute ai fan che continuano a complimentarsi con lei anche su Instagram dove commentano di buon grado ogni foto e ogni video che la cantante condivide sui social. Ecco il video, l’unica cosa che si può mostrare, forse, del concerto:
In attesa del concerto di stasera, è interessante vedere quali pezzi presenterà la cantante. Ad Helsinki la sera del primo giugno ad esempio ha cominciato con SMS (Bangerz) proseguendo con brani come 4×4, Love Money party e My Darlin’. Pochi lo sanno oggi, ma Miley Cyrus viene da una famiglia di cantanti country, la musica tradizionale americana. Il padre infatti era un artista di successo in questo campo. Ecco perché esegue spesso dal vivo un brano come Jolene, della cantante country Dolly Parton, un classico della musica americana ma che in Italia quasi nessuno conosce, Chissà se la farà anche stasera. Poi fa altre due cover queste certamente conosciute da tutti, Lucy in the sky with Diamonds dei Beatles e Wild Horses dei Rolling Stones. Ecco la scaletta completa: SMS (Bangerz); 4×4; Love Money Party; My Darlin’; Maybe You’re Right; FU; Do My Thang; #GETITRIGHT; Can’t Be Tamed; Adore You; Lucy in the Sky with Diamonds; Drive; Rooting For My Baby; Wild Horses; Jolene; 23; On My Own; Someone Else; Encore: We Can’t Stop; Wrecking Ball; Encore 2: Party in the U.S.A.
Ecco il ciclone Miley Cyrus che sbarca a Milano, precisamente al Forum di Assago questa sera. Concerto super esaurito da mesi ovviamente nonostante la fama che accompagna l’ex Hannah Montana, il personaggio della serie Walt Disney che tanto piaceva a ragazzi e famiglie. Oggi invece, ripreso il suo vero nome, la giovane cantante è diventata fonte di scandalo e polemiche a ogni sua esibizione, nelle quali ostenta atteggiamenti esplicitamente sessuali senza remore. A Londra recentemente aveva poi invitato il pubblico a fumare spinelli. Non se ne preoccupano le cosiddette smiler, le sue fan, che accorrono a migliaia ai suoi show come sarà anche stasera, evidentemente con il permesso dei genitori vista l’età che difficilmente supera i 18 anni. Dal punto di vista musicale presenterà il suo ultimo disco intitolato Bangerz uscito lo scorso ottobre e contenete il brano Wrecking Ball accompagnato da un video clip molto esplicito dal punto di vista degli ammiccamenti sessuali. Lo spettacolo si annuncia faraonico come sempre con questo tipo di artisti: coreografie, cambi d’abito, scenografie di grande impatto. Vedremo che sorpresa presenterà stasera Miley, ricordando che lo scorso aprile aveva dovuto interrompere il tour per via di problemi di salute con un ricovero in ospedale. Subito si era parlato di problemi di droga e alcol, ma lei aveva smentito: “Non mi sono fatta un’overdose di droga ma ho preso degli antibiotici del cavolo che mi ha dato un dottore per una sinusite e ho avuto una reazione allergica. Sto bene, sono il ritratto della salute e ho imparato tantissime cose su come prendermi cura di me. Probabilmente sono l’unica, in questo tour, che non beve o fuma nulla prima di uno show, perché prendo tutto questo molto sul serio”.