Alessandra Amoroso ha annunciato che Dear Jack, la band seconda classificata a Amici 13 che ha conquistato le classifiche italiane, saliranno con lei sul palco a Melpignano il 16 agosto in Piazza ex Convento degli Agostiniani. Il gruppo rivelazione di Amici si esibirà con la cantante con un duetto ancora inedito. Dopo i sold out del tour invernale, Alessandra tornerà a esibirsi nelle location all’aperto: 17 luglio a Caserta, 20 luglio Campione d’Italia, 22 luglio a Brescia, 14 agosto a Nettuno, 16 agosto a Melpignano, 19 agosto a Diamante, il 21 agosto a Catanzaro, il 23 agosto a Palermo e il 24 agosto a Taormina



E’ finita la storia tra Alessandra Amoroso e il suo storico fidanzato Luca De Salvatore. A rivelarlo è stata proprio la cantante salentina, reduce dal premio conquistato agli Mtv Awards di Firenze come miglior artista femminile dell’anno, in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia. I due si conoscono fin dall’infanzia e nel corso della loro storia si sono amati, lasciati e poi ripresi in più di un’occasione. Poi è arrivata la convivenza, un passaggio fondamentale che ha fatto emergere fratture insanabili: “Voglio prima di tutto proteggere l’uomo che per tanti anni ho avuto vicino – ha spiegato Alessandra nel corso dell’intervista – Ora però la convivenza è finita. L’amore cambia, si trasforma. Ora rimane il volersi bene dopo mezza vita trascorsa insieme“.



“Vogliamo ricordarla tutti insieme… Lei ci ha insegnato a non arrenderci mai! Sempre nei nostri cuori…Valeria!!! Grazie…”. Anche su Facebook, con queste parole, Alessandra Amoroso ha voluto rendere omaggio e ricordare la sua amica Valeria, conosciuta durante una puntata di “C’è Posta per Te” andata in onda nel 2012. La donna aveva voluto fare una sorpresa al marito, grande fan della cantante, che era rimasto al suo fianco durante una grave malattia che purtroppo alla fine ha avuto la meglio. Ecco il video del loro incontro avvenuto due anni fa. Clicca qui per vedere il video



Un brutto momento per Alessandra Amoroso che, da sempre legata ai suoi fan, ha avuto piacere di partecipare a C’è Posta per Te accanto ad una donna, Valeria, incinta all’ottavo mese di gravidanza, lì per ringraziare il marito per il sostegno dopo un lungo periodo difficile a causa di una malattia all’epoca superata. La malattia, però, è tornata e l’ha portata via e così la cantante ha deciso di ricordarla tramite i suoi social. Alessandra ha usato anche twitter per dire addio a Valeria scrivendo ” ..dolce notte angelo mio…un grande abbraccio a te che mi hai insegnato tanto!”, così come ha fatto con il pubblico che da anni segue il programma…

A ottobre 2012 Alessandra Amoroso era stata ospite a C’è posta per te di Maria De Filippi per fare una sorpresa al marito di Valeria. La donna, incinta all’ottavo mese di gravidanza, raccontò di una malattia ormai superata e voleva ringraziare il marito per il sostegno e l’amore mai venuto meno. La malattia di Valeria è tornata e questa volta ha portato via la bellissima mamma. Oggi, venuta a conoscenza della triste notizia, anche Alessandra Amoroso ha ricordato Valeria pubblicando su Instagram una foto: “#persempreinsieme #notte”, ha scritto la cantante. Tanti i commenti dei fan: “Appena ho visto la foto mi si è stretto il cuore Ciao Vale, la #BigFamily non dimenticherà nemmeno te. Amore hai un cuore immenso e sono orgogliosa di averti come idolo anche in questi momenti”, “R.I.P. Vale… mancherai tanto… sarai sempre nei nostri cuori stella incantevole… se ne vanno sempre le persone migliori. Ale tu sei di una dolcezza unica” e “Vale sarà per sempre nel cuore di tutti noi e adesso e diventata una stella incatevole che da lassù oltre che a vegliare su suo marito e sulla sua piccolina veglierà sempre anche su di te Ale….”.