Alessandra Amoroso ha rilasciato una lunga intervista a Grazia, in cui ha parlato anche della possibilità di intraprendere una carriere internazionale. “Mi piacerebbe, anche se ammetto che l’idea mi fa un po’ paura. Perché è come ricominciare, mi devo rimettere in gioco. Di nuovo devo essere giudicata e criticata, in un posto e in una lingua che non conosco bene”, ha detto Alessandra, non nascondendo una certa paura. Ma dal 2009 a oggi Alessandra ha conquistato 14 dischi di platino: il suo successo in Italia è davvero solido. Perché non lanciarsi anche a livello internazionale?
La bella Alessandra Amoroso è la protagonista della copertina del numero in edicola di Grazia. La cantante ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della fine della sua lunga storia d’amore con Luca De Salvatore, dopo la convivenza che ha portato alla rottura definitiva. Sandrina però ha come sempre colto l’occasione per ringraziare i suoi fan: “I fan sono la mia grande famiglia, li adoro e mi concedo moltissimo. Mi piace stare in mezzo a loro, abbracciarli, parlarci“, ha detto la Amoroso.
Da tempo è ufficiale che Alessndra Amoroso sarà uan dei direttori artistici della prossima stagione di Amici. Chi sarà l’altro coach che sfiderà la squadra di Alessandra? Le ipotesi non mancano, ma nei giorni scorsi Valerio Scanu si è autocandidato come direttore artistico. Il cantante sardo ha partecipato all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi classificandosi secondo, proprio alle spalle di Alessandra con cui aveva stretto una sincera amicizia. La Amoroso aveva infatti duettato con Scanu nella serata dei duetti di Sanremo 2010 con il brano “Per tutte le volte che…”, con cui il cantante ha vinto. “(Mi piacerebbe partecipare ad Amici), Soprattutto visto che l’anno prossimo una coach certa è Alessandra Amoroso. Si riformerebbe la coppia top del talent, quella della sfida del 2009”, ha detto Scano in un’intervista a Diva&Donna.
Dopo la fine della storia con il suo storico (ormai ex) fidanzato Luca De Salvatore, Alessandra Amoroso è ufficialmente single. In una recente intervista rilasciata al settimanale Grazia, la cantante ha spiegato come dovrebbe essere il suo uomo ideale: “Un po’ di bellezza deve averla, è ovvio. Mi deve prendere di testa: a me piace ridere, se sai farmi divertire parti già in vantaggio”. Ma non è finita qui, perché c’è già qualche cantante che potrebbe rispettare queste caratteristiche: “Biagio Antonacci e Francesco Renga sono molto appetitosi, anche sul palco si muovono bene – ha detto l’artista salentina – Sono anche degli amici che si aggiungono alla lista di artisti con cui ho legato: Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Fiorella Mannoia e Giorgia. Più conosco il mondo della musica più incontro persone con grande umanità e talento. Loro possono insegnarmi qualcosa e io ho voglia di imparare”. A maggio Alessandra ha avuto l’occasione di duettare con Francesco Renga, durante il suo concerto all’Auditorium Parco della Musica a Roma, e poco fa ha annunciato che il cantante sarà ospite del suo tour nella tappa di Brescia il prossimo 22 luglio in Piazza della Loggia.