Il 2 luglio gli One Direction si sono esibiti a Dusseldorf per l’unica tappa in Germania del loro Where We Are Tour. Sul palco dell’Esprit Arena, durante la canzone “You & I, Liam Payne e Niall Horan hanno ricreato la celebre scena del kolossal Titanic, in cui Leonardo Di Caprio abbraccia Kate Winslet sulla prua della nave. Il pubblico ha accolto con entusiamo il simpatico siparietto. Venerdì 4 luglio gli 1D saranno in Svizzera a Berna, mentre domenica 6 luglio saranno a Torino allo stadio Olimpico.



Forse non tutti sanno che in qualche modo anche Harry Styles degli One Direction ha contribuito alla relizzazione di “X” (si legge: “Multiply”), il nuovo album di Ed Sheeran, a cui hanno collaborato diversi produttori e artisti come Pharrell William. Il più giovana degli 1D ha “collaborato” alla stesura del brano “Thinking Out Loud”: la compositrice Amy Wadge ha rivelato a Wales Online di aver composto il testo di Thinking Out Loud in meno di 20 minuti utilizzando la chitarra che Harry ha regalato a Ed. La Wadge ha detto di essersi commossa quando ha visto Ed Sheeran cantante a Glastonbury la loro canzone: “È come vivere la vita di qualcun altro. Io e mio marito avevamo le lacrime agli occhi quando lo abbiamo visto a Glastonbury. Ed è uno di famiglia. Veniva qui spesso a cenare con noi e lavava i piatti e ora canta da solo a Glastonbury. Lavoro moltissimo. Ho detto ai miei figlio che lo zio Ed è uno da cui prendere esempio”.



Harry Styles non intraprenderà a breve la carriera solista, ha detto un rappresentante degli One Direction. Il gossip, che ha allarmato le fan, ha inziato a circolare dopo che Steve Garrigan dei Kodaline ha detto durante un’intervista a Digital Spy che una canzone che hanno scritto insieme a Harry “potrebbe fare parte del suo album”. Tuttavia, un portavoce del gruppo ha le voci sull’addio di Harry dagli 1D: “Non ci sono piani di Harry di rilasciare musica da solista in questo momento, ogni cosa che sta scrivendo è per potenziali canzoni degli One Direction. È risaputo che i ragazzi scrivono separatamente e poi condividono il materiale per l’album”, ha detto a E! News.



Dopo il concerto di ieri sera, mercoledì 2 luglio, a Düsseldorf in Germania, e quello che si terrà a Berna il 4 luglio, gli One Direction sono pronti a tornare in Italia. Harry Styels, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan e Zayn Malik si esibiranno allo Stadio Olimpico di Torino domenica 6 luglio, dopo le due date sold out di Milano. A Torino fervono già i preparativi per accogliare la band. Per motivi di sicurezza gli organizzatori di Live Nation hanno predisposto 600 uomini della sicurezza e addetti alla gestione del pubblico (quasi 1 ogni 60 persone): “Né per Vasco Rossi né per gli U2 eravamo arrivati a tanto. Stiamo facendo grossi sforzi perché tutto si svolga per il meglio, è proprio questa la parte più complicata del lavoro, per la data degli One Direction. Vogliamo evitare la calca di gente in un unico punto e gli assembramenti, difficili da controllare”, ha detto l’ad di Live Nation, Jimi Muttoni, a La stampa. Intanto i fan torinesi si preparano ad accogliere i loro beniamini ripassando la scaletta del concerto sul web: ecco il video degli One Direction che apre ogni concerto!