Dopo il concerto all’Arena di Verona del suo tour estivo Limited Edition, Emma Marrone ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. In questa occasione la cantante ha parlato dei suoi progetti futuri tra cui il suo primo disco in spagnolo. La canzone apripista sarà “Amame” che Emma ha presentato con David Bisbal sul palco dell’Arena. Riporta Libero: “C’è ancora qualche incertezza perché alcuni autori delle canzoni non hanno dato l’ok per le versioni adattate, ma al limite aggiungerò altri miei successi oppure Resta ancora un po’ (scritta per Antonino Spadaccino)”, ha detto la cantante parlando del disco per la Spagna.
Continua l’ascesa di Emma Marrone nel mondo della musica e adesso non solo in Italia. Dopo il concerto di Verona, ma anche prima, avevamo chiaro che le mire della salentina non si sarebbero esaurite all’Italia ma intanto è proprio nel nostro Paese, al momento, che continua a ricevere complimenti su complimenti e dopo Gabriele Parpiglia, il più sfegatato dei suoi fan sembra essere il giornalista Paolo Giordano, che spesso abbiamo visto ad Amici in diverse vesti. Paolo Giordano ha usato il suo profilo twitter non solo per complimentarsi con la leonessa (questo il suo ultimo complimento “Avviso a chi seguirà i concerti di Limited Edition: c’è una Emma sorprendente fino alla fine.”, ma anche per pubblicare la scaletta del concerto di Verona che potrebbe addirittura avere una versione DVD che uscirà a Settembre. Ecco la scaletta:
La scaletta del concerto di Emma all’Arena di Verona. #EmmaArenadiVerona #EmmaLimitedEdition pic.twitter.com/KeHLdOmKLB
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) 8 Luglio 2014
Dopo la tappa “zero” di Campione d’Italia e il concerto all’Arena di Verona continua il Limited Edition Tour di Emma Marrone. Sul palco, insieme a lei: Davide Di Gregorio al sax, Roberto Angelini e Heggy Vezzano alla chitarra, Marco Mariniello al basso, Leif Searcy alla batteria, Max Greco alle tastiere e Arianna Mereu (cori). Inoltre Emma è accompagnata da un’orchestra di 13 elementi diretta da Di Gregorio. Ma in quasi tutte le tappe Emma sarà accompagnata da un’ospite. Dopo la presenza di David Bisbal all’arena di Verona, a Lucca ci sarà Rufus Wainwritght. A Padova salirà sul palco anche Alessandra Amoroso, a Taormina sarà ospite Fiorella Mannoia e a Napoli Malika Ayane.
La cantante salentina ha già fissato la data del suo prossimo appuntamento, che è per venerdì 11 luglio, a Lucca. Tutti i suoi fans, e specialmente coloro che hanno potuto partecipare, non hanno ancora dimenticato la sua esibizione all’Arena di Verona, che è stata accolta da un pubblico assolutamente entusiasta composto da circa 10.000 fans recalcitranti: tutto alla grande, nonostante le avversità climatiche che si sono fatte ampiamente sentire, ma che comunque non sono state in grado di rovinare l’esibizione. La prima tappa del tour di Emma Marrone, “Emma Limited Edition”, fatto da sei tappe e che sta continuando è filata liscia liscia e ora, tutti gli appassionati, la attendo a Lucca questo venerdì. Intanto, godiamoci ancora un po’ una delle sua esibizioni sul palco dell’Arena, con il brano “Cercavo amore”. Qui di seguito il video.
Prosegue il Limited Edition Tour di Emma Marrone che ha preso il via ufficialmente lunedì sera con il grande concerto all’Arena di Verona (anche se una prima tappa era stata fatta a Campione d’Italia). Dopo l’appuntamento scaligero, la cantante salentina sarà il prossimo 11 luglio a Lucca (Lucca Summer Festival). “Sicuramente mi aspettavo un’Arena senza pioggia – ha detto Emma ai giornalisti dopo il concerto di lunedì scorso – ma devo dire che sono felice perché è stata una spinta a lavorare bene in condizioni disastrose. Sono saltate un sacco di cose, tra cui le prove, e abbiamo scelto di finirle mentre il pubblico entrava. Una grandissima sfida è stata fare tutto questo sotto la pioggia battente”. Poi ha aggiunto: “Mi avevano detto che il pubblico dell’Arena di Verona rimane in qualsiasi condizione, ma bisognava vedere quanto avrebbero retto il palco e i musicisti. E alla fine devo dire che se i concerti devono andare tutti come questo, che piovesse in tutte le date”. Di seguito il video di “Dimentico tutto” live dall’Arena di Verona.