Eleanor Calder, la fidanzata di Louis Tomlinson degli One Direction, si è laureata ieri alla Manchester University. Twitter è stato invaso dai messaggi dei fan delgi 1D che auguravano “in bocca al lupo” alla ragazza e speravano che Louis presenziasse all’evento. E così è stato. In incognito tra il pubblico Louis era presenta alla consegna del diploma di Eleanor. Approfittando della pausa di un giorno tra il concerto di Barcellona e quelli di Madrid, Louis è volato in Inghilterra per stare vicino alla sua Eleanor in un giorno così importante per lei. Ecco il video della cerimonia realizzato da un fan che si è imbucato all’evento.



Mancano pochi giorni alla fine della leg europeda del Where We Are Tour. Poi, dopo un paio di settimane di pausa, gli One Direction partiranno alla volta degli Stati Uniti. Ma Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson sono anche al lavoro per il loro quarto album che dovrebbe uscire entro la fine del 2014. Tra le canzoni presenti nel nuovo disco potrebbe esserci un brano che Zayn ha scritto con Emeli Sandé e il produttore Naughty Boy. Dopo aver lavorato insieme in studio di registrazione Naughty Boy ha dichiarato che Zayn sarà un grande cantautore, ma “le sue improvvisazioni rap sono solo un hobby”. E ha aggiunto“Abbiamo lavorato con lui a qualcosa che potrebbe essere un nuovo singolo dei One Direction. Suona come una loro canzone, ma ricorda anche il mio stile e quello di Emeli, che ha scritto il testo. In realtà anche Zayn ha scritto parte del brano e suona come se fosse loro, sebbene sembri più una una naturale versione dei futuri One Direction”. Infine il produttore ha parlato in maniera postivia dell’intera band: “Si stanno tutti trasformando in esseri unici e penso che sia questo il momento in cui si possono scrivere le canzoni migliori”.



Ieri sera, 8 luglio, gli One Direction si sono esibiti all’Estadi Olímpic di Barcellona per la prima tappa spagnola del loro Where We Are Tour. Nel pomeriggio Louis Tomlinson e Niall Horan hanno fatto una visita al Camp Nou, quartier generale del FC Barcelona. “Louis e Niall sono stati accolti nella sala presidenziale da Dídac Lee, direttore del Dipartimento Media e Comunicazione e responsabile delle nuove tecnologie, che ha regalato loro le nuove maglie della prima squadra con i loro nomi sulla schiena. I due ragazzi hanno immediatamente indossato le magliette e si sono diretti sul campo per qualche palleggio, fermandosi a scattare alcune foto nello spogliatoio della prima squadra. Louis e Niall hanno chiaramente apprezzato l’esperienza e sono usciti di corsa fuori dal tunnel fino su campo, dove hanno dimostrato di avere buone capacità calcistiche”, si legge sul sito ufficiale del FC Barcelona. Gli altri visitatori dello stadio hanno subito riconosciuto i due ragazzi e hanno urlato a gran voce i loro nomi e cantato qualche successo degli One Direction. “È stato incredibile poter camminare sul terreno di gioco. Sono stato qui un paio di volte, ed è bello poter tornare ancora. Questo è uno dei migliori stadi del mondo, ed è stato incredibile avere la possibilità di uscire in campo. I migliori giocatori, per me, sono Neymar e Messi”, ha detto Niall. Mentre Luis ha aggiunto: “È fantastico vedere Neymar. Noi tutti amiamo ovviamente Messi, ma è anche fantastico poter guardare Neymar mentre gioca. Che peccato che si sia fatto male. È un giocatore fantastico”.



Nei concerti italiani, ma non solo, del Where We Are Tour degli One Direction il pubblico è stato invitato a ballare la Macarena. Il motivo non è ben chiaro, ma sicuramente è stato un momento molto coinvolgente per il pubblico. Ieri sera, mercoledì 8 luglio, gli One Direction si sono esibiti sul palco dello Stadio Olimpico Lluís Companys di Barcellona. Più di un anno fa, il 22 maggio 2013, in occasione del Take Me Home Tour gli 1D avevano ballato la Macarena a Barcellona. Durante il momento delle domande dei fan una ragazza aveva chiesto a Harry, Louis, Lima, Niall e Zayn di ballare la Macarena e così i ragazzi si sono esibiti nel ballo latino-americano più famoso del mondo. Ecco il il video!