Sono passati tre anni – era il 19 agosto 2011 – da quando gli One Direction hanno pubblicato il video ufficiale di “What Makes You Beautiful”, primo singolo estratto dall’album “Up All Night”. Tre anni dopo il video conto 546.992.435 visualizzazioni e ha ricevuto il premio VEVO Certified. Il video è stato reliazzato in California e diretto da John Urbano. Riguardando il video colpisce subito come in tre anni Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik siano diventati da ragazzini degli uomini!
Continua la “sfida del secchio” o “Ice bucket challenge” in cui le star di tutto il mondo si versano un secchio di acqua ghiacciata sulla testa, riprendendosi in un video, e sfidando a loro voltra altre tre persone. Il motivo della sfida? Sensibilizzare e raccogliere fondi sulla SLA. Anche Niall Horan ha risposto alla sfida lancitagli da Eddie Vedder, cantante dei Pearl Jam, e da Neymar. A suoa volta Niall, prima di lanciarsi addosso il secchio di acqua gelata, ha nominato il capitano del Chelsea John Terry, il tennista Novak Djokovic e il suo compagno di band Louis Tomlinson. Ecco il video di Niall che affronta la “ice bucket challenge”.
Gli One Direction sono ancora in giro per il mondo con il loro Where We Are Tour, ma stanno anche già lavorando al loro quarto album che uscirà entro al fine del 2014. Nei giorni scorsi Niall, Louis, Liam, Zayn e Harry sono stati intervistati da Carson Daly, conduttore di The Voice in America, nello show “Today”. I cinque ragazzi hanno rivelato alcune nuove informazioni sul prossimo album: “Penso che il prossimo album sarà un po’ più tagliente. Ma ovviamente sentiamo di avere delle canzoni molto buone e ne siamo felici”, ha detto Niall Horan. A differenza dei precedenti album gli 1D hanno composto personalmente i nuovi brani: “Questa volta abbiamo contribuito tutti alla scrittura dei pezzi. E abbiamo letteralmente scritto quasi tutte le canzoni”, ha aggiunto Liam Payne, che insieme a Louis Tomlinson aveva già scritto alcuni brani di “Midnight memories”.
Simon Cowell ha predetto che gli One Direction si scioglieranno, probabilmente per intraprendere carriere soliste. La band, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, è nata nel 2010 proprio grazia a Cowell che ha messo insieme in cinque ragazzi durante la settima edizione di X Factor UK. Secondo il produttore la ban realizzerà ancora due album come gruppo, riporta contactmusic.com: “Le band non rimangono insieme per sempre. Credo che faranno almeno altri due album insieme, proprio ora stanno lavorando al loro quarto disco”, ha detto Cowell. Al momento però il successo degli 1D sembra davvero inarrestabile: lo scorso 6 agosto, nel backstage del concerto al MetLife Stadium, gli One Direction hanno ritirato il premio Guinness World Record come prima band che è riuscita a piazzare tre album consecutivi – Up All Night, Take Me Home e Midnight Memories – alla poszione numero uno della classifica americana.